Cerca
L'Intervista
16 Gennaio 2026
Mattia Petraccone, attaccante dell'Accademua Frosinone (Foto ©Mangialardo)
Nell'ultimo weekend l'Accademia Frosinone si è presa in un colpo solo tre punti pesanti e il terzo gradino del podio, grazie al successo casalingo ai danni del Tor di Quinto. Protagonista con un gol Mattia Petraccone, gol che come ci racconta lui stesso qualcuno aveva previsto già da giorni: "Domenica è stata una vittoria molto importate per noi, contro una squadra forte e ben organizzata che ci ha messo in difficoltà. Per il mio gol sono molto contento e, dopo che ho segnato, sono andato subito ad abbracciare il mister perché era da venerdì che mi diceva che avrei fatto gol".
L'attaccante gialloblù sta disputando una stagione importante e gli obiettivi per il futuro sono ambiziosi, sia dal punto di vista personale che soprattutto di gruppo: "Fino ad ora sono felice del percorso che sto facendo. I miei obiettivi sono quelli di raggiungere i play off con la squadra e magari vincerli, mentre personalmente punto ad arrivare almeno a 15 gol".
Il classe 2011 parla del suo splendido rapporto con il tecnico Alessandro Maffei e con tutti i suoi compagni: "Con il mister mi sono trovato bene fin dal primo allenamento fatto insieme, lo stesso vale sia per i compagni con cui condivido lo spogliatoio fin dall’anno scorso che con i nuovi arrivati di questa stagione". Petraccone ci rivela poi il nome di quel giocatore che rappresenta un po' il suo idolo: "Il giocatore a cui mi ispiro di più è Lautaro Martinez, anche perché è l’attaccante della mia squadra del cuore".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni