Cerca
Rappresentativa LND
09 Febbraio 2026
Mirko Paolella dell'Urbetevere, tra i convocati per il raduno a Formia (Foto ©Cucchiella)
Arriva un nuovo appuntamento per la Rappresentativa Nazionale LND Secondo Semestre che, tra oggi e domani, sarà impegnata in quel di Formia per il suo primo raduno nazionale. Anche stavolta ci saranno diversi talenti della nostra regione come protagonisti, sotto lo sguardo attento dei tecnici Giuliano Giannichedda e Gabriele Peccati, andiamo a scoprire chi sono.
Partiamo dal reparto arretrato, dove figurano Luca Gioia e Mirko Paolella. Il primo è un difensore del Grifone, capolista nel Girone B, di piede mancino e che mister Mei di solito utilizza come braccetto di sinistra della difesa a tre: attento, pulito negli interventi ma anche bravo in fase di impostazione. Passiamo invece al centrale arretrato dell'Urbetevere, protagonista di una stagione importante e spesso tra i migliori in campo tra le fila dei gialloblù.
Ci spostiamo al centrocampo, il reparto più rappresentato per quel che riguarda il Lazio. Tra i convocati c'è Matteo Giannichedda, regista del Club Olimpico Romano, dotato di un buon piede e di una visione di gioco importante. A proposito di play non sono passate inosservate neanche le prestazioni di Edoardo Moni (in foto ©Photosportroma) della Romulea, da noi ribattezzato il "nuovo Lobotka", uno che in campo sa come farsi sentire.
Presente anche Edoardo Pieroni della Spes Montesacro, centrocampista box to box e capace di far sentire il proprio contributo in entrambe le fasi di gioco. A chiudere il quadro c'è Gabriele Flamment, il maghetto del San Paolo Ostiense, che proverà ad incantare anche a Formia con le sue giocate.
Chiudiamo con il reparto offensivo ed il secondo rappresentante della Romulea: stiamo parlando di Flavio Leon Pillera, esterno d'attacco tutto tecnica e dribbling, tra i leader tecnici della formazione di mister Cianti. Qui di seguito l'elenco completo dei convocati.
Portieri: Federico Marchesich (San Luigi), Matteo Scagliola (Accademia Casale)
Difensori: Andrea Cugnasco (Olimpic 1971), Mattia Zocchi (Vigor Senigallia), Federico Piatti (Varesina Sport), Riccardo Apicella (Aldini), Ferdinando Ventruto (Policoro Calcio & Academy), Luca Gioia (Grifone), Mirko Paolella (Urbetevere Calcio), Davide Pastore (Real Cosenza), Guido Gadelotti (Lastrigiana), Luca Angonese (Legnago Salus)
Centrocampisti: Matteo Giannichedda (Club Olimpico Romano), Edoardo Pieroni (Spes Montesacro), Leonardo Moni (Romulea), Gabriele Flamment (S.P. Ostiense), Josef Scotto Di Fasano (Alma Fano), Makar Kazanovskyi (Affrico), Manuel Paoli (Scandicci), Leonardo Girotto (Club Milano)
Attaccanti: Davide Girani (Edelweiss Jolly), Alessandro Commisso (Trevigliese), Davide Pratesi (Mazzo 80 A.C.), Alex Marozin (Alto Academy), Lorenzo Pratali (Monteserra Pol.), Flavio Leon Pillera (Romulea), Vittorio Pezzola (Ancona), Alberto Caruso (Pol. Calcio Sicilia)
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni