Cerca
Rappresentativa CR Lazio
10 Febbraio 2026
Vittoria con il Molise per la Rappresentativa Under 15 (Foto ©Cucchiella)
Un antipasto di Torneo delle Regioni per la Rappresentativa Under 15 che cala il poker ai danni del Molise. È stata la prima trasferta per la selezione del CT Lanni, con i ragazzi che hanno avuto modo di conoscersi meglio ed amalgamare il gruppo, con il viaggio in pullman e il pranzo prima di raggiungere il campo. Tante le indicazioni positive e un solo piccolo rammarico, nonostante il punteggio comunque largo, quello di non aver concretizzato di più per quanto creato e la mole di gioco prodotta.
La selezione dei classe 2011 si porta subito in vantaggio con Carboni su calcio d’angolo: il centrale difensivo approfitta di un’uscita non precisa del portiere, controlla e calcia. Molto attivo Abbondanza che prova d’esterno dopo una bella azione in velocità ma non trova la porta di pochissimo, poi si vede anche annullare un gol per fuorigioco precedente. La coppia d’attacco combina bene, con Coccia che va via di forza sulla destra e mette dentro per Celi di prima intenzione, paratona di Nicodemo con l’aiuto della traversa. È il preludio al raddoppio che si concretizza al 24’, con Coccia bravissimo a sfruttare un errore avversario in impostazione: l’attaccante della Tor Tre Teste ci crede, pressa forte e deposita in rete dopo aver rubato palla. La Rappresentativa macina gioco e occasioni, calando il tris con Abbondanza sul secondo palo su assist di Celi: la conclusione di un’azione perfetta iniziata da Coccia, con i tre che mostrano un’intesa che fa ben sperare. Il capocannoniere del campionato trova poi anche la gioia personale, di prima intenzione a centro area, da attaccante vero su cross dalla destra.
Nella ripresa mister Lanni riparte inizialmente con gli stessi undici della prima frazione, prima di effettuare pian piano tutti i cambi nel giro dei primi 15’. La Rappresentativa continua ad esprimere un calcio spumeggiante, producendo chance a profusione. Sfortunato Nobile che prima colpisce il palo, con un bell’inserimento, e più tardi la traversa con un destro velenoso. Opportunità da sottolineare anche per Petraccone e Toure, con in classe 2012 della Vigor Perconti vicino per due volte alla gioia personale, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio.
RAPPRESENTATIVA CR LAZIO Sanna (10’st Cursi), Palumbo (17’st Maltese), Ruspandini, Carboni, Tirotta (13’st Tiseo), Nobile, Lezzerini (10’st Occulto), Bottan, Abbondanza (5’st Toure), Coccia (5’st Cinciu), Celi (13’st Petraccone) ALLENATORE LANNI
MARCATORI Carboni 2’pt, Coccia 24’pt, Abbondanza 28’pt, Celi 31’pt
Si affina sempre di più l’intesa tra gli interpreti, in particolare con la coppia Coccia-Celi che sembra intendersi a meraviglia. I bomber di Tor Tre Teste e Grifone dialogano alla grande, con combinazioni belle ed efficaci anche con i due esterni Abbondanza e Nobile.
A proposito del fantasista della Romulea, non riesce a trovare la via del gol ma fa vedere ottime cose, prima da esterno nel 4-4-2 e poi da trequartista nel 4-2-3-1. Da sottolineare la prestazione di Ruspandini dell’Accademia Frosinone che mostra ancora grande duttilità, disimpegnandosi bene sia al centro della difesa che nel suo ruolo naturale di terzino. Conferme anche da Bottan (in foto ©Cucchiella) del Real Latina, padrone del centrocampo, che lotta in mezzo al campo e ripulisce una grandissima quantità di palloni. Buona la prima per Palumbo, il terzino della Tor Tre Teste festeggia infatti il suo compleanno di oggi con un’ottima partita.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni