Cerca

Girone B

Città di Ciampino show con il Savio, il clou è del Grifone capolista

Aeroportuali di applausi in casa contro i blues, i rossoblù battono in casa la Romulea tra le recriminazioni amaranto oro

15 Febbraio 2026

Città di Ciampino esulta

Colpaccio casalingo del Città di Ciampino (Foto ©De Cesaris)

Nel Girone B il colpaccio di giornata lo piazza senza dubbio il Città di Ciampino che, tra le mura amiche del Superga, cala il poker ai danni del Savio quarto della classe. Doppietta per un Paoletti on fire, a cui si aggiungono i timbri di un Gaggioli stoico e di Falconi che aveva aperto le danze.

Il big match e le zone nobili di classifica

Il clou di giornata si colora di rossoblù, con il Grifone primo della classe che si impone 2-1 ai danni di un'ottima Romulea, con gli amaranto oro che reclamano per alcune decisioni arbitrali dubbie. De Paolis e Lezzerini su rigore portano i ragazzi di Mei sul doppio vantaggio nel primo tempo, Parasmo accorcia subito ma non basta. La Lodigiani segue a ruota, ad una sola lunghezza di distanza, e cala il tris contro il Ponte di Nona dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate. Le prime due hanno ormai creato un piccolo solco dalle altre ma, al terzo posto, c'è l'Accademia Frosinone che approfitta nel migliore dei modi dell'inaspettato ko del Savio. Poker in quel di Pomezia per la formazione di Maffei, con De Meo che sale in cattedra e mette a referto una doppietta da applausi: ciociari a +4. In sesta piazza c'è sempre il Colleferro, che contro la Samagor si rialza dopo la dura sconfitta per mano della Romulea.

Lotta salvezza

Rispetta il pronostico il Tor di Quinto che travolge la Jem's e si allontana così dalla zona play out, sui cui adesso ha un vantaggio di sette punti. Una situazione al momento tranquilla per i rossoblù che non devono però abbassare la guardia nelle prossime settimane. Due invece i pareggi negli scontri diretti per il mantenimento della categoria. Partiamo dall'1-1 tra Polisportiva Carso e Certosa: neroverdi avanti con Ciccone ma Mastrogirolamo la riacciuffa a 3' dal termine. Un punto per parte e nessun gol invece tra Atletico 2000 e Atletico Torrenova, con i biancorossi che rimangono nelle sabbie mobili dei play out e i bianconeri che invece le tengono a debita distanza.

Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni