Cerca

Rappresentativa CR Lazio

Under 15, una gara dai due volti: sconfitta 2-1 contro l'Ostiamare

La selezione di Lanni cade sul campo dell'Under 16 lidense ma, a prescindere dal risultato, anche oggi qualche buon segnale c'è stato

18 Febbraio 2026

Daniele Nobile

Daniele Nobile, suo il gol del momentaneo pareggio (Foto ©Cucchiella)

Una gara dai due volti quella di oggi per la Rappresentativa, all'Anco Marzio contro l'Ostiamare Under 16, con la selezione di Walter Lanni che perde 2-1. Nel primo tempo la Rappresentativa soffre abbastanza la fisicità dei lidensi, da sottolineare ovviamente il fatto che siano di un anno più grandi, e non riesce a creare grandi occasioni da gol pur colpendo un legno. Nella ripresa sale la prestazione della selezione di Lanni che alza i giri del motore e fa vedere buone cose, non basta però per evitare la prima sconfitta in questo percorso di preparazione al Torneo delle Regioni. Il prossimo appuntamento sarà tra due settimane per il test match contro l'Abruzzo.

La cronaca

Nel primo tempo il CT Lanni punta su coloro che avevano giocato di meno nella trasferta in Molise della scorsa settimana, oltre alla novità Alamako Traore che si fa notare colpendo un palo.

Come dicevamo in apertura, la struttura fisica dei lidensi si fa sentire e fa soffrire la Rappresentativa, con i padroni di casa che creano diverse opportunità da gol e centrano una traversa. A legittimare la superiorità ci pensa Cervini, che permette alla formazione di Nicolai di andare al riposo avanti di una lunghezza.
Nella seconda frazione la Rappresentativa cresce e macina gioco, facendo vedere buone cose e creando molto di più i presupposti per far male agli avversari, cosa che non si era vista molto nei primi 35'. Arriva infatti il pareggio che porta la firma di Daniele Nobile, con il fantasista della Romulea anche oggi protagonista di una bella prestazione, questa volta condita dal gol dopo che martedì scorso in Molise l'aveva solo sfiorato in più di un'occasione.

Il suo timbro però non basta ad evitare la sconfitta perché, a due giri di lancetta dal triplice fischio, Mangano sfrutta una disattenzione del team di Lanni per realizzare il definitivo 2-1.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni