Cerca

Girone B

Il Savio ci crede, buona la prima per Barba: frenata Accademia

I blues non sbagliano in casa con l'Atletico 2000 e si portano a -2 proprio dai ciociari terzi della classe

22 Febbraio 2026

Savio esultanza

L'abbraccio tra Barba e i suoi classe 2011 del Savio (Foto ©De Cesaris)

Nel Girone B ritorno con i tre punti per Pasquale Barba sulla panchina del Savio, con i blues che tra le mura amiche calano il tris ai danni dell'Atletico 2000 con tre marcatori differenti. Un successo pesante, che assume ancora più valore per la frenata dell'Accademia Frosinone, con i ciociari che non vanno oltre l'1-1 sul campo non semplice della Samagor: Petraccone porta in vantaggio la formazione di Maffei ma De Simone la riprende per i nerazzurri. La formazione di Via Norma si porta dunque a sole due lunghezze dal terzo posto.

In vetta è sempre duello, la Romulea guadagna terreno

Davanti prosegue il duello tra Grifone e Lodigiani, anche oggi entrambe vittoriose. Partiamo dalla capolista che espugna con un poker Colleferro, trascinata da capitan Lezzerini che mette a referto una doppietta. I biancorossi, invece, non hanno vita semplice a Torrenova ma riescono a spuntarla: un 2-3 dalle mille emozioni nel segno di Potenziani, Abbondanza e Civello. Ennesimo botta e risposta a distanza tra le formazioni di Mei e Cottani che, oggi, hanno anche creato un solco importante dalle altre. Ritornando sulla zona play off, la Romulea ne rifila sei al Tor di Quinto e continua ad alimentare le speranze play off, con il terzo posto che attualmente dista quattro lunghezze: a proposito di capitani protagonisti, doppietta anche per Nobile.

Lotta salvezza accesa

Arriva finalmente la prima gioia in campionato per la Polisportiva Carso, vittoriosa nello scontro diretto sul campo della Jem's, a prendere per mano la squadra è Silvestrini che timbra due volte il tabellino. Quarto risultato utile consecutivo per un Città di Ciampino sempre più lanciato: espugnata Certosa con un Morciano on fire e aeroportuali sempre più lontani dalla zona rossa della graduatoria. Un punto per parte e nessun gol, invece, nella sfida del Gabii tra Ponte di Nona e Pomezia.

Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 23 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni