Cerca

Girone A

Tor Tre Teste e Ostia, il testa a testa continua: incredibile Cerroni

Vincono le due prime della classe, sempre distanti una sola lunghezza, il portiere della Longarina su punizione evita la sconfitta ai suoi

22 Febbraio 2026

Massenzio Cerroni

Cerroni, portiere della Longarina, in gol su punizione all'ultimo respiro (Foto ©Gubbiotti)

Nel Girone A abbiamo già parlato del big match tra Trastevere e Vigor Perconti, con gli amaranto che si sono imposti per 2-0 blindando così la terza piazza.

In vetta prosegue il testa a testa a distanza tra la Tor Tre Teste e l'Ostiamare, entrambe vittoriose. anche oggi. La formazione di Isabella piazza un'altra goleada, servendo la manita in casa ai danni della Nuova Rieti, e rimanendo a +1 sui lidensi. I Gabbiani erano attesi da un turno che sulla carta poteva essere sfavorevole ma, con maturità, all'Anco Marzio hanno battuto la Red Tigers con un gol per tempo: Borgna a fine primo tempo e Di Vita nel recupero della ripresa. Sorride la Boreale sesta della classe che cala il poker in casa con il Civitavecchia, guadagnando terreno sia sulla Red Tigers che sulla Vigor Perconti: assoluti protagonisti Grieco e Fuschino, doppiette per entrambi.

In chiave salvezza

Una delle storie della domenica è quella di Cerroni della Longarina, con il portiere che grazie ad una magia su punizione all'ultimo respiro regala il pari ai lidensi in casa contro la Viterbese. Una sconfitta che avrebbe fatto subire ai giallorossi il sorpasso proprio dei gialloblù. Ritrova il sorriso la Spes Montesacro, sulle spalle di un super Loreti che con una bella doppietta lo trascina al successo in casa del San Paolo Ostiense. Prosegue invece la striscia positiva del Campus Eur, alla terza vittoria consecutiva, che cala il tris ai danni dell'Atletico Lodigiani.

Trova continuità anche il Club Olimpico Romano, mai domo a Via della Pisana con l'Urbetevere: gli arancioblù vanno due volte sotto ma la riprendono in entrambi i casi, prima con Maurizi su rigore e poi con Visha.

Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 23 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni