Cerca
Girone B
12 Aprile 2026
La Romulea batte e aggancia l'Accademia Frosinone (Foto ©Photosportroma)
Nel Girone B i due big match di giornata sorridono a Lodigiani e Romulea, infiammando ancora di più le ultime due giornate di campionato nelle zone nobili della classifica, con tante situazioni ancora da decidere.
Partiamo dalla sfida al vertice del Villa de' Massimi che, al triplice fischio, vede esultare appunto la Lodigiani che si rifà così sotto ad una sola lunghezza di distanza dai rossoblù. Accade tutto nel secondo tempo, con le firme di Abbondanza e Cottone che portano i biancorossi sul doppio vantaggio, non basta invece il centro di Rossetti ai padroni di casa. Nell'altro scontro d'alta classifica, invece, la Romulea si impone 2-1 ai danni dell'Accademia Frosinone e si vendica così della sconfitta dell'andata. Gli amaranto oro agganciano dunque i ciociari al quarto posto, ma in realtà al momento sarebbero davanti per la miglior differenza reti totale (negli scontri diretti è assoluta parità). I trascinatori sono Licciardello e Marimpietri, mentre Petraccone prova a riaprire i discorsi per i gialloblù. In tutto questo ringrazia il Savio che cala il tris sul campo della Samagor e si porta a +3 proprio dal duo delle inseguitrici: Liberati la sblocca, poi sale in cattedra Paris con una doppietta per mettere in cassaforte il risultato.
Non solo la lotta per vetta e play off, anche la corsa al mantenimento della categoria continua a regalare grandi emozioni. Partiamo dalla pesante vittoria del Certosa che, tra le mura amiche, ha la meglio nel finale sull'Atletico Torrenova: due gol in 3' per Di Felice e Caloiero che lanciano i neroverdi. La formazione di Mantellini al momento sarebbe salva senza disputare i play out, visti i 12 punti di vantaggio sulla Polisportiva Carso. A proposito dei borghigiani, dolorosa la loro sconfitta casalinga per mano del Città di Ciampino: decidono Serafini e Contu. I pontini devono ringraziare la Jem's che colleziona la prima vittoria stagionale contro il Ponte di Nona, impedendo ai biancorossi di raggiungere in classifica proprio i biancazzurri: è Fusca nel primo tempo a trovare il guizzo che vale il bottino pieno. Non si fanno male Tor di Quinto e Atletico 2000, con la gara del Testa che finisce 1-1: un pareggio che senza dubbio soddisfa di più i rossoblù, sempre fuori dalla zona play out, mentre i ragazzi di Giulitti vengono scavalcati dai cugini del Certosa. Un punto per parte anche tra Colleferro e Pomezia, entrambe già salve, con i rossoneri che sbagliano un rigore calciato da Ciotoli.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 13 aprile, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra App.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni