Cerca
L'ESORDIO
12 Settembre 2014
Roberto Muzzi, allenatore dei Giovanissimi Nazionali della Roma ©Gazzetta Regionale
Roberto Muzzi osserva la nuova maglia della Roma: il baffo da una parte, lo stemma tricolore dall'altra. Roberto Muzzi osserva i suoi nuovi Giovanissimi Nazionali e sa di avere in mano un'eredità importante. È l'allenatore di una squadra che a luglio ha vinto loscudetto di categoria e sa che è più facile deludere che migliorarsi. L'allenatore giallorosso però sembra uno che le sfide non lo spaventano, anzi. Domenica mattina a Trigoria arriva il Pescara per la prima giornata di campionato e già lì potremo vedere l'impronta del tecnico, il primo passo di un lungo cammino a difesa di quello scudetto cucito sul petto.
Se ci spostiamo dalle parti del Gentili la situazione è diversa ma neanche troppo: la Lazio si lascia alle spalle il corso di Daniele Franceschini terminato con l’eliminazione dalle Final Eight (derby perso annesso) e riparte da Sebastiano Siviglia, promosso nei professionisti. Squadra tutta da seguire quella biancoceleste, partendo dal tecnico e l’esordioad Ascoli potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare la stagione con unsorriso. Partenza che potrebbe essere tutto sommato positiva è anche quello del Latina di Marco Ghirotto: il settore giovanile nerazzurro è in netta crescita, il campionato dei Giovanissimi Nazionali rappresenterà un po’ una cartina di tornasole riguardo il buon lavoro svolto dalla dirigenza pontina e iniziare con una vittoria contro la Virtus Lanciano rappresenterebbe un ottimo fattore dal punto di vista psicologico.
Nelprimo turno del Girone F la partita che ruba lo sguardo è sicuramente il derby Frosinone - Lupa Roma, con i padroni di casa che vogliono ben figurare tra lemura amiche ma che dovranno fare i conti con l’incognita rappresentata dalla squadra di Mauro Carboni, matricola del girone e all’esordio assoluto nella categoria.
A seguire, il programma della prima giornata (domenica 14 settembre).
Ascoli Picchio - Lazio (ore 11.00)
Frosinone - Lupa Roma (ore 11.00)
L’Aquila - Ternana (ore 11.00)
Latina - Virtus Lanciano (ore 11.00)
Roma - Delfino Pescara (ore 11.00)
Teramo - Casertana (ore 11.00)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni