Cerca
torneo nike
11 Marzo 2016
Roma e Frosinone si affronteranno ai quarti di finale ©Lori
Roma e Frosinone si godono un meritato passaggio del turno. Carinci e D'Andrea, nonostante ci siano degli aspetti da rivedere, possono comunque considerare il bicchiere mezzo pieno. La sorte però è decisamente beffarda visto che, le due formazioni laziali, si incontreranno già ai quarti di finale in programma per domani alle ore 9:50.
Qui Roma La formazione giallorossa affronta questo torneo con gli occhi di molti addosso. La squadra di Trigoria è infatti vista come una delle meglio attrezzate nella corsa al tricolore. Qualità che è emersa soprattutto nella prima partita dove, nonostante l'1-0, la Roma ha ampiamente dominato l'Hellas Verona. Conferme importanti arrivano dagli uomini chiave: Bamba, Riccardi, Santese e Laurenzi non hanno deluso, anzi... Decisamente minori, invece, le emozioni che sono arrivate dalla partita con il Torino dove s'è sentita la mancanza di uno come Cangiano e della sua capacità di saltare l'uomo di fronte ad una compagine organizzata e ben messa in campo. Il bilancio sin qui è comunque positivo con la Roma che ora si giocherà le sua chance contro i vicini di casa del Frosinone.
Qui Frosinone La capacità dell'undici di Carinci di sapersi muovere su un palcoscenico tanto importante era probabilmente l'incognita più grande alla vigilia di questa kermesse. Il Frosinone non ha deluso ma, seppur con qualche riserva, ha fatto una buona impressione. La prima gara contro il Benevento ha visto i gialloblu condurre le danze anche di fronte ad un avversario agguerrito come i campani. Impatto non semplice ma superato a dovere anche grazie alle giocate individuali: leggasi Ghazoini, Merola e soprattutto di un De Florio strepitoso in terra abruzzese. Due splendidi gol per lui anche se il secondo non è bastato. Contro l'Atalanta, che è assieme all'Inter la squadra più forte d'Italia, sono emersi tutti i limiti di una compagine che deve ancora maturare soprattutto sotto l'aspetto mentale. Perdere contro i nerazzurri ci sta ma il blackout è stato davvero troppo pesante. Domani c'è la Roma e per i gialloblu è già tempo di rimboccarsi le maniche.
Coppia d'assi Due partite, poche ma comunque abbastanza per dare modo a qualcuno di emergere. All'interno di Roma e Frosinone c'è infatti chi ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista. Nei giallorossi, neanche a dirlo, Bamba è stato sicuramente uno dei migliori. Stavolta il gol non è arrivato ma per mole di occasioni create e pericoli portati alle difese avversarie merita sicuramente il titolo di migliore in campo. Nel Frosinone, impossibile non attribuire il titolo di uomo più in forma a De Florio. Oltre alle solite geometrie, il centrocampista ha strappato applausi prima con un punizione micidiale contro il Benevento e poi con un autentico siluro contro l'Atalanta.
Ecco il programma dei Quarti di Finale
Ore 9.00: Inter - Palermo
Ore 9.00: Empoli - Cesena
Ore 9.50: Atalanta - Torino
Ore 9.50: Roma - Frosinone
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni