Cerca

mercato

Roma, ecco Milanese: la stellina cresciuta da Miccoli

I giallorossi bruciano Napoli e Atalanta per il fantasista classe 2002 prelevato dalla scuola calcio dell'ex calciatore che così commenta: "Ora dovrà lavorare sodo ma ha tutto per far bene"

12 Agosto 2016

Milanese è l'ultimo colpo firmato Roma

Milanese è l'ultimo colpo firmato Roma

In casa Roma ci si prepara in grande stile al prossimo campionato Under 15. I giallorossi piazzano così un colpo di lusso: Tommaso Milanese. Un classe 2002 che ha appena messo la firma sul contratto in giallorosso e già promette spettacolo, parola di Fabrizio Miccoli.


Milanese è l'ultimo colpo firmato RomaNumero 10 A Trigoria già se lo coccolano. Tommaso Milanese è infatti uno di quei giocatori che potrebbe davvero far fare il salto di qualità al gruppo giallorosso. Classico numero dieci, tutta fantasia e qualità, è uno di quei giocatori che può davvero inventarsi la giocata vincente in qualsiasi momento. Centrocampista di fantasia o trequartista è abile a muoversi dietro le punte. Tecnicamente, questo classe 2002, ha sicuramente qualcosa in più vantando una capacità di saltare l'uomo non indifferente per poi sfruttare la sua abilità balistica o per mettere in porta i compagni di reparto. Qualità e fantasia quindi per un giocatore che la Roma ha strappato alla concorrenza, tra le altre, di Napoli e Atalanta.


Tommaso al momento della firma con i giallorossiParola di Fabrizio Miccoli Milanese arriva dalla Scuola Calcio Fabrizio Miccoli, con cui nell'ultima stagione ha vinto il campionato dei Giovanissimi Regionali prima di arrendersi in semifinale contro il Taranto. Proprio l'ex stella di Perugia, Palermo, Benfica e Lecce, attualmente presidente della società che è diventata un nuovo polo della Roma Academy, ci svela i retroscena della trattativa con la Roma: “L'interessamento dei giallorossi su Tommaso è iniziato già un annetto fa. Prima con Bruno Conti e poi con il nuovo direttore Tarantino abbiamo così portato avanti la trattativa con il ragazzo che ha poi firmato il 10 Agosto perchè doveva aspettare il compimento del quattordicesimo anno di età per trasferirsi fuori regione”. Ora per Milanese comincia dunque una nuova avventura a cui, lo stesso Fabrizio Miccoli, guarda con ottimismo: “Io l'ho preso con me l'ultimo anno, tramite il nostro direttore tecnico Enrico Diamante che lo conosceva benissimo avendo fatto parte dal Lecce così come il ragazzo. Noi ci abbiamo messo del nostro, così come i nostri allenatori, e il ragazzo è cresciuto tantissimo. Qua faceva la differenza ma adesso si troverà in un contesto diverso dove avrà a che fare con ragazzi pari di tecnica e che magari sotto l'aspetto fisico avranno anche qualcosa in più. Ora dovrà lavorare per fare bene anche là ma è un ragazzo serio con delle grandi qualità. Ha tutto ciò che serve per emergere”. E se lo dice uno come Fabrizio Miccoli, che nel calcio non è proprio l'ultimo arrivato, possiamo fidarci...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni