Cerca
il personaggio
28 Ottobre 2016
Pietro Pennacchia, prima in nazionale per lui © GazReg
Stavolta, Antonio Rocca, ci ha regalato una bella sorpresa. Nei 36 convocati per lo stage del Centro dell'Italia Under 15 c'è infatti un nome alquanto inaspettato. Gli scout della nazionale sono così andati oltre i soliti palcoscenici ed ecco dunque che anche in casa Racing Roma si festeggia: Pietro Pennacchia, risponderà alla sua prima convocazione in maglia azzurra.
Subito protagonista Sebbene la Racing Roma di Rivetta stia incontrando qualche difficoltà in questo avvio di stagione, Pietro Pennacchia ha trovato comunque il modo per farsi apprezzare. Questo classe 2002 sta infatti guidando l'attacco gialloverde in un inizio di campionato da incorniciare. Punta potente, in grado di giocare sia come attaccante centrale che sugli esterni, si sta facendo apprezzare per le sue qualità e soprattutto per i suoi gol. Già 4 quelli messi a segno nelle cinque partite giocate, bottino niente male (considerando che corrispondono alla metà delle reti realizzate sino ad ora dalla squadra) per un ragazzo che, a quanto sembra, saprebbe farsi apprezzare anche dal punto di vista della professionalità negli allenamenti.
La società La Racing Roma si coccola dunque un classe 2002 cresciuto in casa. Da tre anni in gialloverde, Pennacchia è sicuramente motivo di soddisfazione per la società. Lo stesso De Nicola, Responsabile del Settore Giovanile, ci dice: “Questo è il premio per il grande lavoro svolto dai nostri tecnici. Pietro è un giocatore interessante, un buon attaccante e un ragazzo tranquillo. Siamo molto soddisfatti di questa convocazione perchè ci ripaga del grande lavoro svolto, sia con la Racing Roma dove magari al primo anno nei professionismi paghiamo ancora un po' di inesperienza, sia con il Racing Club”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni