Cerca

lo speciale/3

Favola Fondi, Di Julio: “Grande avvio ma cresceremo ancora”

Nella terza e ultima puntata del nostro speciale scopriamo l'Under15 rossoblu e puntiamo i riflettori su capitan Pesciallo, vero trascinatore del gruppo

24 Novembre 2016

Il gruppo dell'Under 15 © unicusanofondicalcio.it

Il gruppo dell'Under 15 © unicusanofondicalcio.it

Dopo aver scoperto come sono state create le squadre, aver analizzato da vicino l'Under 17, la terza ed ultima puntata del nostro speciale “Favola Fondi” è dedicata al gruppo degli Under 15 dell'Unicusano Fondi. Scopriamo dunque come mister Dino Di Julio ha creato l'alchimia di una squadra sempre più lanciata verso la vetta della classifica.


Il gruppo dell'Under 15 © unicusanofondicalcio.itRiscatto
I rossoblu sono ad un passo dalla testa occupata ora dalla Juve Stabia, e tampinati dalla Paganese distante solamente un punto. Avvio da incorniciare anche se il tecnico sembra avere un rammarico: “Peccato solo che ci siano stati tolti tre punti per un ricorso perso in seguito alla gara contro la Sambenedettese, altrimenti saremmo primi da soli”. Tolto questo, resta però il campo dove, curioso ma vero, l'undici di Di Julio ha vinto sia contro la Paganese che con la battistrada Juve Stabia. Risultati importanti frutto di uno spirito di riscatto che sembra essere la vera e propria benzina di questo gruppo: “Questi ragazzi hanno grandi margini di miglioramento. Pochesci e Dell'Uomo, che ringrazio, hanno fatto un ottimo lavoro prendendo ragazzi che vengono da settori giovanili importanti. Normale quindi che ci sia una sorta di voglia di rivincita nei confronti magari di chi in passato li aveva giudicati male”.


La panchina Un riscatto che sta arrivando settimana dopo L'allenatore Dino Di Juliosettimana grazie anche ad un lavoro che il tecnico Di Julio ci sintetizza così: “Ci siamo messi sotto con tutto lo staff, da Losito alla segreteria, dai preparatori Petrosino, Pizzarelli e De Angelis, sino al mio secondo Taraborelli, l'importante era che i ragazzi imparassero a conoscersi, tecnicamente e all'interno dello spogliatoio. Una cosa che poi ho sempre curato nelle mie squadre – ci rivela poi l'allenatore – è l'atteggiamento che devono avere non solo gli undici che partono titolari ma anche quelli che partono dalla panchina. Quando entrano devono alzare la qualità in campo, se decido di farli entrare è perchè infatti voglio che cambino la partita. Questo è quello che rende questo gruppo importante, chi entra riesce a dare sempre qualcosa in più”.


Riccardo Pesciallo, trascinatore dell'Under15Trascinatore L'Under 15 sta avendo un cammino importante. Contributo fondamentale è sicuramente quello che sta dando Riccardo Pesciallo. Dopo un passato alla Lazio, quest'anno il centrocampista si sta dimostrando autentico trascinatore dell'undici di Di Julio. Cuore, grinta ma anche qualità al servizio della squadra per questo 2002 che ha impreziosito la propria stagione piazzando anche qualche gol. Quattro le reti sino ad oggi per il capitano che cresce settimana dopo settimana dimostrando dei margini di miglioramento importanti in un avvio di stagione in cui gli hanno permesso di stregare tutti, a Fondi e non solo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni