Cerca
under 15
12 Dicembre 2016
Gli azzurrini a rapporto © figc.it
Per l'Italia Under 15 si è chiuso il Torneo di Natale. Tre giorni in cui, nelle quattro selezioni azzurre, 88 tra i migliori classe 2002 d'Italia hanno avuto modo di mettersi alla prova di fronte a tutto lo staff azzurro. Otto i giocatori delle nostre squadre prelevati per l'occasione, con Roma, Lazio e Frosinone che possono ritenersi decisamente soddisfatte dalle prestazioni offerte dai loro gioiellini.
Frosinone Il torneo di Francesco Perlingieri e Antonio Selvini è stato sicuramente positivo. Il terzino ha inanellato un paio di buone prove garantendo solidità e qualità sulla corsia laterale. Più avanti, sulla trequarti, si è poi messo in luce anche l'altro gialloblu convocato in azzurro. Il trequartista è partito alla grande, centrando una traversa e sfiorando il gol nel primo match, per poi confermarsi anche nelle altre due gare. Carinci sorride e si gode i suoi due gioiellini.
Lazio In casa Lazio l'umore sarà sicuramente ottimo. Il nuovo acquisto Alessio Furlanetto, prelevato in estate dalla Liventina, ha infatti strappato applausi con la selezione azzurra. Sicurezza negli interventi e un paio di parate davvero niente male per l'estremo difensore dell'Under 15 di Girini. In difesa bene anche Damiano Franco che si è dimostrato come un elemento affidabile e dal rendimento costante durante tutta la manifestazione.
Roma I giovani giallorossi sono quelli che con ogni probabilità hanno avuto i maggiori exploit. Riccardo Calafiori ha strappato applausi sull'out di sinistra. Un assist e vagonate di chilometri macinati sulla corsia mancina per il terzino giallorosso che si è imposto in categoria con grande autorità. A centrocampo, Edoardo Bove ha confermato il feeling con il gol mostrato sino ad oggi in campionato. Una rete in questo Torneo di Natale per una delle note più liete dell'undici di Fattori. Duplice ruolo poi per Tommaso Milanese che, oltre ad essersi disimpegnato come trequartista, è stato schierato anche come esterno sinistro nel 4-2-3-1. Esperimento riuscito visto che, proprio in quel ruolo, il genietto giallorosso ha timbrato il suo primo gol in maglia azzurra con uno splendido destro a giro. Gol pesanti anche per l'altro nuovo arrivo in casa giallorossa: Michele Antenori. Il Gigante di Venosa ha infatti segnato 2 gol nei tre spezzoni di partita giocati. A Trigoria si sfregano le mani e, con un arsenale del genere, si preparano ad un girone di ritorno tutto in discesa.
Questi i risultati delle partite nel dettaglio:
Venerdì 9 dicembre
Squadra A - Squadra B 2-4 (Antenori, Cudrig; Laghi, Fossati (2), Lipari)
Squadra C - Squadra D 3-1 (Napoletano (2), Umalini; Reda)
Sabato 10 dicembre
Squadra A - Squadra C 3-0 (Cudrig, Antenori, Capone A.)
Squadra B - Squadra D 2-0 (Munno, Bove)
Domenica 11 dicembre
Squadra B - Squadra C 3-1 (Fossati, Lipari, Laghi; Cassano)
Squadra A - Squadra D 1-0 (Milanese)
Classifica finale Squadra B 9 punti; Squadra A 6; Squadra C 3; Squadra D 0
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni