Cerca
focus
03 Febbraio 2017
Girini, la sua Lazio ha cambiato passo © Del Gobbo
La Lazio prepara lo scatto. I biancocelesti, almeno a guardare le prime uscite del 2017, hanno cambiato passo. Un passo da prima della classe visto che, a fare bene in conti, nessuno ha iniziato il girone di ritorno come i ragazzi di Girini.
Numeri Tre vittorie in altrettante partite. Nove punti per dare un segnale forte e chiaro che questa Lazio vuole sognare in grande. Girini e i suoi non vogliono arrendersi allo strapotere del Nord, che ha sin qui dominato, dando finalmente un'accelerata dopo un girone d'andata non sempre all'altezza delle aspettative. In casa Lazio, i numeri del girone di ritorno parlano chiaro: nove punti sui nove sin qui a disposizione, meglio anche di Udinese (4), Atalanta (6) e Inter (6). Solo il Milan (9) è riuscito ad eguagliare i biancocelesti, anche se ai rossoneri va riconosciuto il merito di aver vinto il derby d'alta quota. Lazio che però è inarrivabile nella differenza reti: addirittura 14 i gol fatti, il doppio del Milan, e solo 2 subiti. Un passo che testimonia le qualità di una squadra che, quando gira a pieno regime, può davvero far paura.
Girini alza la posta Una conferma delle rinnovate ambizioni biancocelesti arriva anche dallo stesso Girini. Il tecnico suona la carica e prepara un girone di ritorno in cui vuole lanciare la scalata alla classifica: “I presupposti per raggiungere i playoff ci sono tutti – dichiara il mister al portale sslazio.it - soprattutto perché i ragazzi stanno lavorando bene, stanno crescendo tutti, sia chi gioca titolare e chi ha meno minutaggio, la forza del gruppo trascina verso risultati importanti e questo è un gruppo destinato a fare cose importanti. Questo è solo l’inizio non ci fermeremo qui!”. Si guarda in alto dunque considerando anche una classifica che permette di scalare qualche posizione. L'Udinese è già nel mirino, mentre il Milan sarà un osso decisamente più duro. Per gioco e condizione i rossoneri difficilmente perderanno punti per strada ma la Lazio ci spera e si prepara a metter la freccia: Girini e i suoi, ora, hanno un passo da grandi.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni