Cerca

dopo gara

Viterbese, due esordi amari: parola a Ciancolini e Livi

I due tecnici gialloblù analizzano le sfide delle rispettive squadre, che hanno centrato un pari e una sconfitta nella prima gara stagionale

10 Settembre 2018

Paolo Livi e Gianluca Ciancolini

Paolo Livi e Gianluca Ciancolini

Un pareggio ed una sconfitta: è questo il bilancio del primo weekend ufficiale della nuova stagione della Viterbese Castrense. Under 17 e Under 15 sono tornati da Pistoia con un po' di amaro in bocca, visto l'andamento delle due sfide contro le due compagini toscane. Ciancolini e Livi, i due tecnici viterbesi, hanno commentato così le due gare ai microfoni dei canali del club gialloblù:

Paolo Livi e Gianluca Ciancolini


Gianluca Ciancolini

"Buono l’approccio alla gara, nella prima mezz’ora abbiamo creato almeno 4/5 occasioni per passare in vantaggio, ma come succede nel calcio alla prima disattenzione abbiamo preso gol. La reazione nel secondo tempo è stata ottima, siamo riusciti a rimontare per ben due volte. Ci prendiamo questo punto consapevoli che nonostante la buona prova dobbiamo lavorare e migliorare molto per competere in un campionato difficile".


Paolo Livi

"Siamo un po' rammaricati per il risultato maturato. L'approccio è stato positivo contro una buona Pistoiese, poi una nostra disattenzione ha permesso ai toscani di sorprenderci e passare in vantaggio. Nonostante questo siamo rimasti in partita fino a conquistare un rigore con Pomponi, fallito però da Patrizi. Nella ripresa siamo ripartiti a testa bassa fino ad arrivare al meritato pareggio nei minuti finali di gara con Cuccioletta, ma pochi secondi più tardi è arrivato il nuovo e decisivo vantaggio dei padroni di casa. Resta molto amaro in bocca per l’andamento della gara, ma la reazione e la voglia dei ragazzi ci fa ben sperare per il proseguo della stagione. C’è molto da lavorare per evitare di commettere nuovamente certi errori che in questo tipo di campionato risultano decisivi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni