Cerca
Focus
11 Dicembre 2018
Simone Condello
Dal 6 al 9 Dicembre, come di consueto, è andato in scena il Torneo di Natale dove 88 selezionati da tutta Italia e divisi in quattro squadre, si sono sfidati a colpi di gol e grandi giocate. I giocatori che si sono messi in evidenza sono stati diversi, chi per il fiuto del gol, altri per i dribbling ubriacanti e altri ancora per una visione di gioco incredibile, senza dimenticare il grande tempismo e lettura delle azioni da parte dei difensori ed i grandi riflessi dei portieri...una cosa è certa, lì a Coverciano c'era il meglio che il nostro Paese ci offre in termini di qualità calcistiche per quanto riguarda la categoria Under 15. Premesso ciò, è bene scendere nel dettaglio per sottolineare come il Lazio faccia sempre la sua parte quando c'è da mettere in campo i migliori talenti e come, nonostante adesso si trovino in altre parti d'Italia, restino comunque un vanto del calcio laziale.
Uno su tutti quel Simone Condello scuola Tor Tre Teste che in poco tempo ha conquistato la fiducia di un club come la Juventus, la quale non si è fatta sfuggire un talento così pure e lo ha prelevato per farlo crescere nel proprio settore giovanile. Simone non ha deluso, tutt'altro, sin dalle prime battute di campionato ha dimostrato di che pasta è fatto e ci è voluto veramente poco affinchè anche gli osservatori federali mettessero gli occhi su di lui. Come si è presentato al Torneo di Natale? Segnando, neanche a dirlo, la cosa migliore che riesce a fare su un rettangolo verde. Il bomber bianconero, infatti, è andato in rete nella prima giornata del torneo e nell'ultima, chiudendo con due gol all'attivo in tre gare disputate, un bottino niente male per i primi momenti in maglia azzurra. Ma bomber Condello non è stato l'unico a mettersi in mostra e ad attirare le attenzioni su di sè.
Ne sa qualcosa Leonardo Rossi, l'attaccante che, dopo aver fatto stropicciare gli occhi in casa Roma, ha continuato a stupire in quel di Milano con la maglia rossonera. L'incredibile feeling con il gol è sicuramente il suo marchio di fabbrica ed ora si sta prendendo la scena anche con la Nazionale mettendo la firma sul tabellino nella prima uscita del Torneo di Natale. Il terminale offensivo milanista ha fatto vedere le sue doti segnando una rete spettacolare in cui ha trafitto l'estremo difensore avversario con un potente tiro da fuori area che si è insaccato sotto l'incrocio dei pali.
E per ultimo, ma non meno importante, Thomas Castaldo, anche lui cresciuto nella Tor Tre Teste e volato quest'estate in terra emiliana per far parte dell'Under 15 del Parma. Nel ritiro di Coverciano si è reso protagonista del match d'apertura del torneo e anche dell'ultima partita disputata, segnando in entrambe le occasioni. Nel primo gol l'ex rossoblù non ha lasciato scampo al portiere con un colpo di testa impeccabile che è finito in fondo al sacco. Oltre alle reti realizzate il talento crociato si è messo in evidenza anche per prestazione importanti in termini di quantità e qualità che lo rendono uno dei profili più interessanti del settore giovanile del Parma.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni