Cerca
italia under 15
13 Febbraio 2019
Con la Turchia è pari per l'Italia U15 ©figc
L'Italia Under 15 si salva all'ultimo respiro. Nella prima delle due amichevoli in programma contro la Turchia gli azzurrini pareggiano infatti per 1-1 grazie ad una rete arrivata in pieno recupero. Occhi fissi sui ragazzi della ct Panico anche da Trigoria visto che sono scesi in campo 3 giocatori della Roma.
Il match È l’Italia a tenere in mano le redini del gioco nel primo tempo, anche se l’occasione più ghiotta della prima frazione di gioco capita sui piedi del turco Bostan che, all'undicesimo, viene fermato solo dalla traversa dopo una bella fuga personale in contropiede. Nella ripresa, al 6’, Ndour pareggia il conto dei legni, colpendo una clamorosa traversa interna da posizione favorevole. Proprio nel momento migliore degli Azzurrini, gli ospiti colpiscono con Burak Ince, bravo ad allargare il piatto sinistro e a trovare l’angolino basso con un tiro di prima intenzione. I ragazzi della Panico – il primo tecnico donna nella storia della Federazione italiana ad allenare una Nazionale maschile – sembrano accusare il colpo, ma vengono graziati ancora una volta dai legni quando Cagliyan centra in pieno l’incrocio dei pali con una conclusione a giro dal limite dell’area. La voglia e la grinta degli Azzurrini segnano l’ultima parte di gara. A un minuto dal termine Stabile colpisce il palo ma è il neoentrato Accornero, al secondo dei quattro minuti di recupero, a trovare il meritato pareggio per l’Italia. La sua conclusione dai venticinque metri è precisa e sorprende l’estremo difensore turco per l'1-1 finale.
La Roma cala il tris Più che per il risultato, la Roma sorride per la prova fornita dai suoi. Sono infatti tre i giocatori giallorossi scesi in campo in questo primo test contro la Turchia. Titolari dal primo minuto Missori e Faticanti. Il terzino si è disimpegnato bene sulla fascia di competenza dimostrando anche una buona dose di coraggio proponendosi a più riprese in proiezione offensiva. Bene anche Faticanti che conferma così le positive uscite in azzurro fornite in precedenza. Corsa e intelligenza nel gestire il pallone per uno che, con il passare del tempo, sta diventando sempre più importante per la selezione della Panico. Nella ripresa spazio anche al terzo giallorosso Pellegrini. Il difensore, candidato ad una maglia da titolare nella seconda amichevole, è entrato bene in partita dando solidità e sostanza alla retoguardia.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni