Cerca
supercoppa
15 Giugno 2019
Supercoppa al cielo per la Roma Under 15 FOTO De Cesaris
ROMA 5-1 PIACENZA - LE PAGELLE
ROMA
Baldi 8 Non ha molto da fare oggi, tra caldo e compagni che gli facilitano il lavoro. Nelle poche occasioni in cui i biancorossi si fanno vedere lui c'è. E basta anche questo
Missori 8 Una stagione di cavalcate, tra Roma e Nazionale azzurra. L'altro ieri lo Scudetto, oggi la Supercoppa con una prestazione ancora una volta sicura e promettente. Sempre di più (Dal 1'st D'Alessio L. 7 Non fa certo rimpiangere il compagno rilevato. Spinge tanto anche lui e gioca un bellissimo secondo tempo
Falasca 9 Tra finale scudetto e Supercoppa ha ricordato a tutti di che pasta è fatto. Anche oggi tra assist e coperture perfette non si è fatto certo parlar dietro. Il gol è la ciliegina a tutto ciò (Dal 20'st Mirimich 7.5 Anche oggi è prezioso il suo apporto venuto dalla panchina, suda e corre come ci fosse da giocare ancora un'intera partita)
Faticanti 8 Una presenza fissa là dietro che, complice forse anche l'assenza del bomber Turrà, amplifica la grandezza della sua prestazione. Un bellissimo epilogo anche per lui a questa stagione (Dal 14'st D'Alessio F. 7.5 Entra quando è già tutto fatto, ma ci mette tanto contributo per mantenere al sicuro una vittoria strameritata, l'ennesima)
Pellegrini 9 Un gol, tanta presenza difensiva e altre occasioni in zona gol ne fanno una finale, per lui, grandiosa
Muratori 8 Ottimo anche lui là dietro in una gara senza storia ma in cui si è visto ancora il talento e la mentalità giallorosse
Koffi 8 Meno al centro della manovra quest'oggi, anche se grande protagonista nelle ripartenze del primo tempo. La solita scheggia, oggi più al riposo (Dal 14'st Pandimiglio 7.5 Le fasce sono al sicuro anche con lui e nei venti minuti di gioco non fa certo rimpiangere il compagno di reparto)
Lilli 9 La palla passa sempre tra i suoi piedi e le verticalizzazioni sono fondamentali, dal centro del campo, per infilare il Piacenza
Simone 9 Gioca titolare e lo fa alla grande, facendosi trovare sempre pronto sotto porta. La sua firma c'è (Dal 7' Padula 9 Gli bastano pochi giri d'orologio e la insacca anche lui fornendo una bella prestazione degna di un numero nove)
Pagano 8.5 Numero dieci, capitano e simbolo di questa Roma. Oggi gioca solo un tempo ma conferma tutto il suo talento ed il suo livello calcistico
Cherubini 8 Non segna ma c'è sempre sotto porta e al limite dell'area per creare triangoli e scambi con gli altri protagonisti dell'attacco romanista (Dal 1'st Liburdi 8 Gioca il secondo tempo e rimpiazza alla grande Cherubini, anche lui non arriva per poco al gol pur costruendo tanto sotto porta)
PIACENZA
Tortora 6 Non può nulla sui gol della Roma, risponde bene quando può ma non è certo la partita per giudicarlo in modo assoluto
Lucanto 5.5 Soffre come c'era da aspettarsi le offensive laterali della Roma. In fase di costruzione può poco (Dal 24'st Marenghi sv)
Meloni 5.5 Anche sull'altra fascia il canovaccio non cambia: domina la Roma e oggi c'è poco da fare
Dramis 5.5 Troppo spazio dentro l'area agli attaccanti della Roma, che segnano molto sotto porta. Errori di posizione
Corsaro 5.5 Il centro della difesa non brilla dinnanzi alle stelle d'attacco romaniste, che hanno piena libertà. Troppa (Dal14'st Riva 5 Non imprime il cambio giusto nel reparto difensivo, ma c'è da incolparlo poco in una partita così indirizzata dall'inizio)
Baia 5 A centrocampo i piacentini soffrono il palleggio e la qualità della Roma per tutta la partita (Dal 30'st Garbati sv)
Hrom 5.5 Gioca titolare in una partita proibitiva, pur provando qualche spunto di ripartenza
Boffini 5.5 Oggi i contropiedi biancorossiscarseggiano e c'era da aspettarselo. Pochi i brividi creati alla difesa romanista (Dal 1'st Villoni 5.5 Anche nel secondo tempo la storia non cambia, anzi. Si festeggia comunque il titolo di Campioni d'Italia)
Balduzzi 5.5 In mezzo al campo dominano i ragazzi in maglia gialla. Nel palleggio, nelle chiusure e nelle manovre d'attacco e allora in area arriva poco (Dal 1'st Occhiuzzi 5.5 Pochi palloni messi a disposizione dai compagni)
Maruffi 5.5 La qualità non manca ma oggi viene oscurata dalle torri difensive giallorosse (Dal 1'st Ruiz 6 Entra nel secondo tempo dopo l'ottimo impegno anche nella finale scudetto. Ci prova ma non basta)
Semenza 7 Riesce anche oggi nella zampata vincente, che regala ai suoi il gol della bandiera. Numero undici di qualità che avrà futuro (Dal 30'st Fermi sv)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni