Speciale derby

La stracittadina si avvicina! Gianmarco Tombion è l'Osservato Speciale in casa Roma

Tempo di derby, tempo di Osservati Speciali che tornano. Domenica alle 11.00 La Borghesiana si infiamma accogliendo Lazio e Roma per la prima stracittadina stagionale nei 2009, la terza dell'anno considerando Under 14 Pro e Under 18 entrambe vinte dai giallorossi. Se i due successi ottenuti dalle compagini di D'Andrea e Tanrivermis potevano essere pronosticabili, il derby che vedrà come protaginisti i giovani di Tobia Assumma e Mattia Scala è davvero complicata da decifrare. 

Lazio-Roma entra nel vivo: Scala deve ancora decollare, Assumma punta allo spettacolo

Ecco come arrivano le due formazioni capitoline alla stracittadina di domenica

Se con le possibili sorprese ci siamo abbandonati a un lato più romantico che tecnico-tattico, un lato maggiormente legato a una storia che molto spesso viene riscritta in maniera sorprendente da chi meno ti aspetti... 

Adesso è arrivato il momento di riprendere la nostra consueta lente di ingrandimento per provare a prevedere chi, in un modo o nell'altro, potrebbe rivelarsi decisivo nella supersfida di domenica. In casa Lazio abbiamo optato per Martellucci, il diez biancoceleste pronto a mettere a ferro e fuoco la difesa di Scala. 

 

La stracittadina si avvicina! Martellucci è l'Osservato Speciale in casa Lazio

Riflettori puntati sul diez dei biancocelesti, tra i più talentuosi a disposizione di mister Tobia Assumma

Spostandoci sull'altro versante del Tevere, le attenzioni saranno invece particolarmente rivolte su Gianmarco Tombion. Arrivato in estate dal Pescara, l'esterno abruzzese è approdato nella Capitale nelle vesti di un gioiellino pronto a rilasciare la propria brillantezza, con il compito di trascinare i 2009 giallorossi (rinforzati anche da un altro paio di innesti di spessore). In questa prima parte di stagione non ha deluso le aspettative ambientandosi subito nel modo giusto in un contesto per lui nuovo. Certo, il top della forma è ancora stato raggiunto, inteso in termini di incisività, capacità di stare dentro la gara per tutto l'arco del match, ma i presupposti sono quelli migliori. Sul prato di Trigoria abbiamo già ammirato sprazzi di un talento purissimo che nei prossimi anni potrebbe sbocciare in maniera davvero, davvero, davvero importante. Per il momento Scala può contare su un profilo affidabile che raramente stecca sul piano della prestazione e che ha nelle corde colpi da campioncino. Domenica se la dovrebbe vedere con un diretto concorrente piuttosto fastidioso, quel Ferdinando Ferrante a cui Assumma molto probabilmente darà una maglia da titolare per proteggere la corsia di sinistra della Lazio. Poco importa a Tombion, che dopo il gol rifilato all'Empoli che stava per regalare i tre punti a Scala (poi sfumati nel finale con il 2-2 toscano), ha voglia di ripetersi per marchiare la stracittadina con la propria firma. E allora adesso non resta che attendere il calcio d'inizio di domenica per gustarci un derby che regalerà spettacolo. E, chissà, se proprio Tombion lo renderà indimenticabile. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.