Cerca
Italia u15
11 Febbraio 2025
Enrico Battisti, tecnico della nazionale U15 (©Figc)
Grande vittoria dell'Italia Under 15 nella gara amichevole che l'ha vista contrapporsi alla Polonia. 5-2 il risultato finale al termine del il Ct Enrico Battisti ha espresso tutta la sua soddisfazione. Gioia miscelata anche ad una dose di sorpresa dettata dal fatto che il tecnico azzurro, dopo aver studiato la formazione est europea, non si aspettava un punteggio così roboante.
"Siamo scesi in campo per vincere - sottolinea il tecnico azzurro - come sempre, ma non ci aspettavamo un risultato così ampio. Studiando la Polonia, ci era sembrata una buona squadra, con calciatori di qualità e un modo di giocare uomo contro uomo che avrebbe potuto metterci in difficoltà. Siamo stati bravi a trovare le soluzioni giuste e ci siamo messi nelle condizioni di rendere al meglio, meritando una vittoria così".
Adesso gli azzurri sono pronti tra due giorni ad affrontare nuovamente la formazione polacca e Battisti ha come scopo quello di chiamare in causa tutti i suoi calciatori: "Il nostro obiettivo è quello coinvolgere tutti i ragazzi per permettergli di fare un'esperienza in ambito internazionale. Possiamo ritenerci fortunati, perché abbiamo a disposizione 22 titolari"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni