Cerca
italia u15
11 Febbraio 2025
Guaglianone apre le danze contro la Polonia ©️DeCesaris
Alle 14.30 è andata in scema la prima delle due amichevoli settimanali che la Nazionale under 15 disputerà con quella Polacca. 5-2 il finale al termine di una partita che i ragazzi di Enrico Battisti hanno dominato in lungo e largo. A rompere l'iniziale equilibrio è il romanista Mattia Guaglianone, che defilato sulla sinistra al 12' della prima frazione lascia partire un grandissimo sinistro che va ad infilarsi sotto la traversa. Prestazione sontuosa del fantasista giallorosso che apre la sua gara con un gran gol per poi seguitare ad esprimersi illuminando per i compagni e trovando spesso la conclusione. Nel corso dei primi 40' l'Italia esprime un calcio fantastico senza però trovare il secondo gol ma andandoci davvero molto vicina con Scaglione che con una splendida punizione dai 25 metri impegna l'estremo difensore polacco al miracolo. Gli azzurri tengono con sicurezza il pallino del gioco senza mai rischiare il pari tranne che su qualche situazione di calcio piazzato. Ripresa che vede la nostra nazionale mettere in campo ancor più grinta e determinazione di quanto fatto nel primo tempo e nel giro di due minuti tra il 46' e il 47' trova un uno-due che stende gli avversari con le marcature di Donner e Salvaj. Non sazia la formazione di casa continua a spingere sull'acceleratore creando occasioni su occasioni. Nonostante la rete ospite del 3-1, l'undici azzurro, anche grazie ai cambi, prosegue il suo dominio della gara dilagando nell'ultimo quarto di match con la doppietta del neo entrato Croci che prima impatta alla grande di destro per il 4-1 e poi incorna staccando altissimo per la quinta rete dei suoi. L'ingresso in campo dell'attaccante viola è stato a dir poco devastante. Nel finale c'è spazio anche per la rete della bandiera polacca.
Italia: Vischi; Foroni (18'st Mazzotta), Damonte (37'st Berthé), Ghiotto © (37'st Troiano), De Sario (18'st Samà); Castagnoli (1'st Bernamonte ©), Olivieri (32'st El Hafid), Guaglianone (32'st Schiffini); Scaglione (32'st Fatih), Salvai (18'st Croci), Donner (18'st Pipitò).
A disp.: Bettinelli (P).
All.: Enrico Battisti.
Polonia: Licznerski; Suchodól, Putrzyński, Kuc; Brzeziński (12'st Garwolinski), Łukasiewicz, Łaszczyk (29'st Baszczyk), Mazan © (40'+2st Nowakowski), Leśniak (12'st Zajaczkowski); Nsangou (12'st Brzózka ©), Pućka (12'st Andrzejkowic).
A disp.: Olsztyn (P), Jaster, Stępniewski.
All.: Rafał Lasocki.
Arbitro: Edoardo Panici (ITA). Assistenti: Valerio Fatati (ITA) e Lorenzo Cagiola (ITA). Quarto ufficiale: Giorgio Catalani (ITA).
Marcatori: 12'pt Guaglianone (ITA), 6'st Donner (ITA), 7'st Salvai (ITA), 12'st Łukasiewicz (POL), 25'st Croci (ITA), 26'st Croci (ITA), 40'+5st Andrzejkowic (POL).
Note: ammonito Mazzotta (ITA) al 28'st, El Hafid (ITA) al 36'st. Recupero 0'pt, 4'st.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni