Cerca
Focus
15 Settembre 2025
©La Torre - Gazzetta Regionale
La prima uscita stagionale dei 2011 della Roma è stata positiva, almeno per quanto riguarda il risultato: 3-0 al Palermo e pratica archiviata grazie alle reti di Proietti Panatta, Cavaleri e Fabietti.
Diverso è se si vuole parlare di approccio e cinismo: la squadra di Trombetti, infatti, è scesa in campo da subito con la volontà di strafare e ha sprecato tantissime occasioni sotto porta. Troppi i dribbling tentati e le azioni personali l'hanno fatta da padrona per tutta la gara.
Visualizza questo post su Instagram
La scorsa stagione ha visto i capitolini arrendersi solo in finale contro il Padova e quest'anno un gruppo così forte non può e non deve accontentarsi di rimanere ancora a bocca asciutta. Una rosa formata da tutti questi talenti, che per certi versi ricorda i "Galacticos" costruiti a Madrid da Florentino Perez nei primi anni 2000, ha l'obbligo di puntare al trionfo. Per farlo ci sarà bisogno di lavorare molto sul piano del gioco di squadra: metterlo al primo posto a discapito "dell'egoismo calcistico" potrebbe essere la chiave di volta per agguantare ciò, che a giugno 2025, è sfumato di un soffio.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni