Cerca

Italia U15

Le vere Furie sono quelle Azzurre! Vaccarella e Lanatà matano la Spagna

Se lo prende l'Italia di Battisti il primo dei due confronti contro gli spagnoli: eurogol del talento della Juventus, un assist del giallorosso Chiefallo

03 Marzo 2026

(Foto ©Figc)

(Foto ©Figc)

Una grande Italia batte la Spagna 2-0 e si aggiudica il primo dei due confronti con le Furie Rosse. Primo tempo di marca ospite con il solito gioco degli spagnoli che "spaventa" gli Azzurrini, ma forse più per timore reverenziale che altro. Alla lunga i ragazzi di Battisti prendono consapevolezza delle proprie qualità, che non sono poche e non da meno rispetto a quelle della Spagna e nella ripresa si sciolgono. Bondone, portierino del Genoa, è spettatore non pagante in un secondo tempo che vede soprattutto l'Italia dominare nel gioco.

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo da sinistra calciato dal 2011 della Roma Chieffallo la difesa mette fuori, dove c'è uno dei migliori play in circolazione - Vaccarella - che si coordina e spacca in due la traversa prima di gonfiare la rete. Sull'onda dell'entusiasmo altra pennellata di Chieffallo da corner per il centrale dello Stoccarda Lanatà che fa 2-0. Giovedì la seconda sfida, sempre a Riano, con calcio d'inizio alle 10.30. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni