Cerca
la rubrica
09 Febbraio 2016
Fratini (©Facebook)
Anche la terza giornata del girone di ritorno è andata in archivio, ora è tempo di scoprire quali sono i giocatori che si sono resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 della categoria Allievi Fascia B Elite:
Antonini (Giardinetti)
La squadra di mister Cruciani si apprestava ad affrontare l’Atletico 2000 da ultima in classifica e con cinque ko consecutivi alle spalle. Serviva assolutamente una svolta ai biancorossi, in primis per ritrovare fiducia in vista dello sprint salvezza. Svolta che puntualmente è arrivata grazie al successo di misura firmato Salines, ma che ha visto come miglior protagonista Antonini: il portiere del Giardinetti, in stato di grazia, è riuscito a sventare qualsiasi pericolo capitato dalle sue parti, permettendo ai suoi di portare a casa 3 punti preziosissimi.
Fratini (Vigor Perconti)
Se la Vigor Perconti continua a vincere, in parte lo deve al suo uomo chiave del momento. Stiamo parlando di Dario Fratini, attaccante al servizio di mister Scaringella, che nonostante il suo maggior impiego con il gruppo '99, si sta rendendo sempre più importante nelle gerarchie della squadra dei pari età blaugrana (in 6 presenze ha messo a segno 6 gol). Anche contro la Romulea, il numero 11, è risultato il migliore in campo: è in uno stato di forma smagliante e ha realizzato la rete dell’1-0, fornendo poi l’assist a Scarfone per il raddoppio. Decisivo.
Longo (Ladispoli)
Altro assoluto protagonista di questa giornata di campionato è Francesco Longo. L’attaccante del Ladispoli, squadra in lotta per un posto playoff nel girone A, ha deciso da solo la partita sul campo del Rieti, mettendo a segno una splendida tripletta. Da vero opportunista, ha sfruttato al meglio un calcio di punizione indirizzato in area per sbloccare il match, ha raddoppiato grazie all’assist di Enasoaei e nella ripresa ha chiuso i conti ponendo fine ai vani tentativi di rimonta avversari. Spietato.
Melucci (Tor Tre Teste)
Da tripletta a tripletta. Anche il numero 9 di mister Di Luigi ha messo a segno tre gol nella larghissima vittoria della Tor Tre Teste contro il Certosa. In verità, pure il compagno di squadra Straffi ha realizzato un “hat trick”, ma abbiamo deciso di premiare Melucci in quanto risultato il migliore in campo. Una vera mina vagante per tutto l’arco della partita, che con cinismo e fiuto del gol ha chiuso la partita già nella prima frazione di gioco, mandando al tappeto gli avversari.
Saraceno (Civitavecchia)
Sembra essere tornato quello d’inizio stagione: cinque gol nelle ultime cinque partite, ultima la doppietta rifilata al Fiano Romano in un importante scontro diretto. Stoppa con il petto un lancio di Esposito e dopo essersi destreggiato in mezzo a due difensori avversari, trafigge con un rasoterra il portiere; nella ripresa conclude un contropiede saltando un difensore e superando di nuovo il n°1 avversario. Due perle a dimostrazione che Saraceno di talento da vendere ne ha, e anche tanto. Il Civitavecchia si augura che questo talento venga messo a disposizione fino alla fine della stagione per puntare alla salvezza.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni