Cerca

regionali

In alto si continua a volare, dietro è viva la lotta salvezza

Il Sansa ipoteca il 1° posto, vincono anche le altre capolista. Nei gironi A-B è battaglia per non retrocedere

09 Febbraio 2016

Sansa (©fuoriarea)

Sansa (©fuoriarea)

Sansa (©fuoriarea)

Girone A Prima il DLF Civitavecchia, poi il Grifone Monteverde: il Sansa fa due capolavori esterni, entrambi con il punteggio di 3-4, e mette le mani sull’Elite. Salgono a 12 i punti di vantaggio sulle inseguitrici, oggettivamente troppi per essere recuperati nelle dieci gare restanti. E attenzione al Montefiascone, perché approfittando di questo ko del Grifone e rifilando il secondo consecutivo al DLF, si porta prepotentemente al secondo posto a quota 31 punti. Dopo sei turni senza vittoria, torna a sorridere la Petriana, che rifila un poker alla Totti Soccer School, mentre sale a cinque la striscia di successi consecutivi per il Massimina, vincente contro il Città di Cerveteri. La Vis Aurelia batte 2-1 la Polisportiva De Rossi e la supera in classifica insieme al Fiumicino, che con lo stesso punteggio stende il Fregene. Lo scontro salvezza tra Pescatori Ostia e Montespaccato finisce senza vincitori né vinti.


Girone B Le prime due della classe, Lupa Roma e Atletico Fidene, continuano a correre forte e a travolgere avversari: stavolta è toccato alle sfortunate La Sabina e Virtus Campagnano, mandate al tappeto rispettivamente con 8 e 6 colpi. Dietro di loro, a pari punti, Guardia di Finanza e Athletic Soccer Academy provano a tenere il passo imponendosi d’autorità contro l’Achillea e l’Acquacetosa. Dopo tre sconfitte e altrettanti pareggi nelle precedenti sei gare, il Tivoli torna a far festa con la Boreale, ancora incredibilmente a secco di punti. Se per i biancoviola ormai la retrocessione è quasi assicurata, per il Fonte Nuova è tutt’altra storia. I rossoblù, infatti, conquistano 3 punti d’oro con il Breda e lasciano la Spes Montesacro, ko con il Real Monterotondo, sola al terzultimo posto.


Pro Calcio Tor Sapienza

Girone C Altra vittoria per un’inarrestabile Pro Calcio Tor Sapienza: i ragazzi di Palumbo passano di misura (1-2) sul campo della Libertas Centocelle e tengono saldamente il primo posto della classifica. Le distanze con l’Anzio rimangono invariate, in virtù della vittoria di quest’ultimo, con lo stesso punteggio, ai danni del Città di Ciampino. Il Racing Club, invece, non riesce più a vincere e ottiene il secondo pareggio nelle ultime tre gare con l’Albalonga (in mezzo una sconfitta), rischiando di essere raggiunto anche dal Pomezia, che si è portata a -1 dal terzo posto grazie al successo contro la Fortitudo Roma. Un po’ più dietro si registrano le vittorie del Sermoneta e della Fortitudo Academy sui campi di Cynthia e Spes Artiglio, mentre il G.Castello si allontana sensibilmente dalle zone più calde di classifica battendo e scavalcando l’Unipomezia.


Girone D Sale a 12 il numero di vittorie di fila per il Tor Sapienza, che nello scontro di alta classifica s’impone con un netto 3-0 ai danni del Cassino, tagliandolo quasi sicuramente fuori dalla corsa all’Elite. Anche i punti di vantaggio rispetto alla seconda, la Lupa Castelli Romani, diventano momentaneamente 7, visto il match non disputato dagli amarantocelesti contro il San Cesareo. Altro bel poker dell’Almas, stavolta ai danni dell’Accademia Real Tuscolano, che permette ai biancoverdi di portarsi a tre lunghezze di distanza dalla terza piazza. Nelle zone di medio-bassa classifica termina in parità la sfida tra Centro Calcio Rossonero e Città di Valmontone, mentre l’Atletico Zagarolo passa con quattro reti sul campo del Castelverde. Quattro reti che rifila anche il Colleferro all’Alessandrino, facendo un bel balzo in avanti rispetto alla zona retrocessione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni