Cerca

regionali

Le capolista non si fermano e allungano le strisce vincenti

Sansa, Lupa Roma, Pro Calcio e Tor Sapienza: tutte e quattro continuano a vincere e nessuno riesce a fermarle

01 Marzo 2016

Lupa Roma (©Facebook)

Lupa Roma (©Facebook)

Girone A E sono 11! Il Sansa non lascia scampo neanche al Montefiascone e chiude la striscia di scontri con le dirette rivali con 4 vittorie su 4, ipotecando di fatto la promozione in Elite, a meno di una clamorosa debacle. Dopo due ko di fila torna a sorridere il Grifone Monteverde, che con un poker costringe il Città di Cerveteri alla 15ª sconfitta stagionale; ritorno al successo anche per il DLF Civitavecchia (mancava dal 2 gennaio) che s’impone di misura con la Totti Soccer School e può nutrire ancora qualche speranza di ottenere un buon piazzamento per la promozione. Per quanto riguarda il discorso salvezza, invece, il Montespaccato con un super Virgili, prende una buona boccata d’ossigeno ai danni del Fregene, staccando anche la Pescatori Ostia, che non va oltre il pareggio con la Polisportiva De Rossi.


Lupa Roma (©Facebook)

Girone B Non cambia nulla nelle zone di vertice della classifica, in quanto le prime quattro della classe vincono tutte. La Lupa Roma e l’Atletico Fidene passano senza alcun problema sui campi di Acquacetosa e Boreale, mentre Guardia di Finanza e Athletic Soccer Academy hanno bisogno di uno sforzo in più per superare Spes Montesacro e Achillea. Breda e Real Monterotondo non si fanno male e impattano sull’1-1, invece il Fonte Nuova ottiene una vittoria pesantissima in chiave salvezza nello scontro diretto con la Virtus Campagnano.


Girone C Partiamo dal match più interessante di giornata, quello che ha visto sfidarsi seconda e quarta forza del raggruppamento. Ha prevalso l’Anzio di misura sul Pomezia, ottenendo il quarto successo in altrettante gare di questo girone di ritorno. Salgono a 10, invece, le vittorie consecutive della capolista Pro Calcio Tor Sapienza, che supera la Spes Artiglio, mentre dopo tre turni di digiuno, può tornare a festeggiare il Racing Club, corsaro contro la Fortitudo Academy. Il G.Castello ottiene 3 punti preziosi sul campo della Fortitudo Roma che gli permettono di allungare sensibilmente sulla zona più pericolosa della classifica; per quanto riguarda il discorso salvezza, anche il Cynthia, momentaneamente terzultimo, può continuare a sperare visto il buon successo esterno con l’Unipomezia, con cui accorcia a -3 proprio sui rivali.


Tor Sapienza (©De Cesaris)

Girone D Anche in vetta alla classifica dell’ultimo raggruppamento rimane tutto invariato: il Tor Sapienza, letteralmente inarrestabile, torna da San Cesareo con la 13ª vittoria di fila e mantiene momentaneamente i 7 punti di vantaggio sulla Lupa Castelli Romani, che vince contro l’Alessandrino, ma dovrà recuperare il match non disputato con il San Cesareo. Dopo i due ko subìti dalle dirette rivali, il Cassino torna a sorridere imponendosi in casa ai danni del Centro Calcio Rossonero. Nelle zone basse della graduatoria perdono tutte: infatti, oltre all’Alessandrino, cadono anche Accademia Real Tuscolano, Colleferro e Castelverde, che non possono nulla contro Città di Valmontone, Atletico Zagarolo e Vivace Grottaferrata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni