Cerca

regionali

Grifone-Montefiascone: scontro diretto per il secondo posto

Quello del girone A, tra rossoblù e gialloverdi, sarà il match più interessante di giornata. Nel C c’è Racing-Pro Calcio

04 Marzo 2016

Grifone Monteverde

Grifone Monteverde

Grifone Monteverde

Girone A Il match sicuramente più interessante di questo turno è quello che vedrà sfidarsi Grifone Monteverde e Montefiascone, rispettivamente seconda e terza forza (a pari punti con il DLF) del campionato. Sarà una grande occasione per i gialloverdi di agguantare i rivali a pari punti in classifica. Guarderà questa sfida con interesse proprio il DLF Civitavecchia, che proverà ad approfittarne, anche se la trasferta sul campo della Vis Aurelia potrebbe rivelarsi più insidiosa del solito. Il Sansa capolista dovrebbe avere meno difficoltà tra le mura della Totti Soccer School, mentre anche la Petriana ha la chance di fare un buon passo avanti se riuscirà a violare il campo della Pescatori Ostia. Il Fregene andrà alla disperata ricerca di punti salvezza nella sfida interna con la Polisportiva De Rossi.


Girone B Si prospetta un weekend abbastanza agevole per le prime due della classe: Lupa Roma e Atletico Fidene, infatti, riceveranno la visita di Achillea e La Sabina, due compagini che non dovrebbero mettere paura. Discorso simile anche per loro dirette inseguitrici, che viaggiano a pari punti e che ospiteranno rispettivamente Breda e Spes Montesacro. Tivoli-Acquacetosa è il faccia a faccia di metà classifica, mentre la Virtus Campagnano, che giocherà in casa contro la Boreale, ha la grande chance di compiere un altro prezioso passo verso la salvezza e di mettere sempre più in crisi le ultime tre compagini della graduatoria.


Pro Calcio Tor Sapienza

Girone C Racing Club-Pro Calcio Tor Sapienza sarà sicuramente la sfida di cartello di questa diciottesima giornata. La terza forza del campionato affronterà la capolista, distante ben 11 punti, ma quello a cui guarda il Racing Club è sicuramente il secondo posto occupato dall’Anzio, a +3 sui gialloverdi. Approfittando di eventuale ennesima vittoria della Pro Calcio, i blues hanno la chance di compiere un discreto allungo sulle inseguitrici, ma prima dovranno superare l’ostacolo G.Castello. Il Pomezia ospiterà l’Albalonga, mentre il Sermoneta farà visita alla Spes Artiglio. Città di Ciampino-Fortitudo Academy interesserà le zone di metà classifica, invece l’Unipomezia potrebbe andare a caccia di punti pesanti per la salvezza nella sfida contro la Fortitudo Roma. Stesso discorso per il Cynthia che riceverà la Libertas Centocelle.


Girone D Come nel caso del secondo raggruppamento, anche le prime due della classe del girone D, non dovrebbero incontrare particolari problemi in questa giornata di campionato. La capolista Tor Sapienza sarà impegnata in casa contro l’Alessandrino, mentre la Lupa Castelli Romani farà visita al Colleferro. Trasferta anche per il Cassino, che sarà chiamato ad una vittoria contro l’Accademia Real Tuscolano, per cercare di sperare ancora in una difficile rimonta al secondo posto. Di poco rilievo anche le altre sfide di giornata: Atletico Zagarolo-Vivace Grottaferrata sarà sesta contro quinta, chiudono il programma Centro Calcio Rossonero-San Cesareo e Castelverde-Almas Roma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni