Cerca

presentazione

Allievi FB Elite - Scontri salvezza nel girone B, nell’A c’è Ostiamare-Savio

Nel secondo raggruppamento è ancora lotta per non retrocedere, mentre nel primo c’è sempre un posto playoff in ballo

15 Aprile 2016

Savio-Ostiamare, uno scatto della scorsa stagione (©Lori)

Savio-Ostiamare, uno scatto della scorsa stagione (©Lori)

Quartultima giornata di campionato, il traguardo si avvicina sempre di più e gli ultimi verdetti sono ormai dietro l’angolo. Ultimi sforzi da concentrare in queste gare che mancano, ma andiamo a vedere quello che avrà da offrirci questa 23ª giornata di campionato.


Savio-Ostiamare, uno scatto della scorsa stagione (©Lori)

Girone A Partiamo dal match che sicuramente può essere definito come quello più importante di giornata: Ostiamare contro Savio, ovvero terza contro seconda (o meglio prima a pari punti con l’Urbetevere) del raggruppamento. Dopo lo scontro al vertice dello scorso weekend, per i blues di Mosciatti questa sarà una sfida da cercare di non fallire assolutamente, perché i gialloblù di Lillo, impegnati nel match più facile contro lo Sporting Città di Fiumicino, potrebbero avere la chance di allungare in testa. Dall’altra parte anche la squadra di Cesaroni non vorrà lasciare per strada punti pesanti, visto che Ladispoli e Tor di Quinto, rispettivamente ad uno e due punti di distanza, rischiano di insidiare notevolmente la terza piazza, sempre che riescano a superare gli ostacoli Accademia Calcio Roma e Aurelio. Ci aspetta sicuramente una giornata interessante. Scendendo più in basso in classifica, ci concentriamo sulla lotta salvezza. Il Civitavecchia è tornato a vincere e nutrire speranze di evitare la retrocessione: in questo turno avrà un’altra opportunità di portare a casa punti preziosi, visto il match sulla carta più agevole rispetto alle dirette rivali. I nerazzurri di Rocchetti faranno visita comunque ad un ostico Rieti, mentre il Fiano Romano sarà ospite della Viterbese e lo Sporting Città di Fiumicino, come detto, se la vedrà sul campo della capolista.


Ceprano-Pro Roma, match d'andata (©Daniele Guglietta)

Girone B Nel secondo raggruppamento, in questo 23° turno, la nostra attenzione sarà rivolta principalmente ai match salvezza. Pro Roma-Ceprano e San Lorenzo-Giardinetti sono le sfide che infiammeranno la zona più pericolosa della classifica. Penultima contro quartultima e terzultima contro quintultima, raggruppate in un limbo di pochi punti che potrebbero spostare gli equilibri in un batter d’occhio. Chi sbaglia in questi momenti rischia di giocarsi un’intera stagione. Dovranno fare attenzione anche Aprilia e Certosa, apparentemente più tranquille, ma che se la vedranno contro Romulea e Vigor Perconti, con il rischio di essere risucchiate pericolosamente in un vortice anomalo. Salendo un po’ più su, sarà interessante il match tra Tor Tre Teste e Atletico 2000, ma soltanto perché sono squadre che hanno espresso per larghi tratti della stagione un buon calcio, che ormai però hanno ben poco da chiedere al loro campionato. I rossoblù di Tocci, stando alla matematica, avrebbero ancora qualche flebile speranza di accedere ai playoff, ma servirebbe un vero e proprio miracolo. Infatti, da qui alla fine le dovrebbero vincere tutte e sperare contemporaneamente che la Lodigiani non faccia nemmeno un punto. Ipotesi più che impossibile, visto che i biancorossi di Scardini già da questo turno contro il Futbolclub, potrebbero festeggiare l’aritmetico accesso alle fasi finali. Chiude il programma Carso-San Donato, un testacoda che pare scontato, ma attenzione, perché all’andata sappiamo tutti come andò a finire.


IL PROSSIMO TURNO

GIRONE A

Ladispoli - Accademia Calcio Roma 

Rieti - Civitavecchia 

Viterbese Castrense - Fiano Romano 

Vigili Urbani - San Paolo Ostiense 

Ostiamare - Savio 

Urbetevere - Sporting Città di Fiumicino 

Aurelio F. A. - Tor di Quinto


GIRONE B

Nuova Tor Tre Teste - Atletico 2000 

Pro Roma - Ceprano 

Lodigiani - Futbolclub 

San Lorenzo - Giardinetti 

Aprilia - Romulea 

Polisportiva Carso - San Donato Pontino 

Certosa - Vigor Perconti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni