Cerca

provinciali

Allievi FB Provinciali, FC Casalotti-Atletico Grifone: ci si gioca il primo posto

Due giorni alla super sfida che mette in palio la leadership del girone C. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici

21 Aprile 2016

Atletico Grifone

Atletico Grifone

Atletico Grifone

Ci avviciniamo a grandi passi alla terzultima giornata di campionato e volgendo lo sguardo al calendario del girone C degli Allievi Fascia B Provinciali, salta subito all’occhio quello che può essere definito il match più importante del weekend. FC Casalotti contro Atletico Grifone, prima contro seconda della classe, divise da appena 2 punti in classifica: da una parte la chance di consolidare la leadership, mettendo di fatto le mani sul campionato e sulla promozione, dall’altra la grande opportunità di strappare il primo posto agli avversari e giocarsela fino all’ultimo. Un percorso straordinario quello intrapreso da entrambe le compagini fino a questo punto della stagione, però adesso, nella partita più importante, serve dare un qualcosa in più di quanto non sia già stato dato. Sarà sicuramente una sfida appassionante e in cui non mancheranno le emozioni. I due tecnici, Mosca e Di Tella, si esprimono così in vista della gara:



Mister Daniele Mosca (©Pioli)

Mosca, FC Casalotti: “Sarà una partita particolare ed importante per tutte e due le squadre. Innanzitutto c’è da fare i complimenti anche a loro per la grande stagione che stanno disputando, perché se sono lì dietro di noi a giocarsi il campionato, significa che hanno fatto e stanno facendo molto bene. Un po’ di tensione è normale che ci sia, però siamo consapevoli delle nostre forze e proveremo a fare la partita come al solito. Fattore campo a favore? A quest’età e in queste categorie non credo che il fattore campo possa dare vantaggi nell’economia di una partita”.



Mister Emiliano Di Tella e suo figlio Davide

Di Tella, Atletico Grifone: “Ad inizio campionato nessuno ci faceva secondi in classifica arrivati a questo punto della stagione, visto anche che la società è nuova, ma se siamo lì significa che abbiamo molti meriti. Non pensavamo di disputare un campionato di vertice ed ora che siamo ancora in ballo, continuiamo a ballare. Il Casalotti la reputo una squadra più forte, ma noi abbiamo importanti qualità e proveremo a fare la nostra partita. I ragazzi sanno dell’importanza della sfida e anche se magari stanno accusando un po’ di tensione, allo stesso tempo sono motivati e vogliosi di fare bene”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni