Cerca
provinciali
27 Aprile 2016
Boni, tecnico della ProCalcio Ferentino (©Di Castro)
Poteva essere il turno per la promozione matematica nei Regionali di altre due squadre militanti nel campionato Allievi FB Provinciali, ma i risultati della 24ª giornata ci hanno portato tutt’altre notizie.
Speranze Nel girone A, il Palocco ha ottenuto un risultato preziosissimo nello scontro diretto con la capolista Time Sport Roma Garbatella, che in caso di vittoria avrebbe potuto mettere la parola fine sul discorso primo posto. I ragazzi di Pomanti, però, avevano altre intenzioni e sono riusciti a strappare un successo dal sapore di speranza, quando mancano due giornate alla fine del campionato e sono altrettanti i punti che li dividono dai rivali. Speranze che invece sono appese ad un filo molto più sottile per la ProCalcio Ferentino, che con una grande prova d’autorità ha battuto l’Anagni capolista del girone D (prima sconfitta stagionale), portandosi comunque a cinque punti di distanza dal primo posto. Un po' troppi visto che mancano solo due turni alla fine del campionato: dovrebbe accadere qualcosa di veramente impossibile per far sì che la squadra di Boni conquisti la leadership. Intanto però, i gigliati hanno messo al sicuro la seconda piazza, visto che il Testaccio è stato messo ko dalla Vis Artena restando otto lunghezze dietro.
Game, set and match Se da una parte queste due compagini stanno provando a tenere aperti i giochi fino alla fine, chi ormai sembra averli chiusi è il Casalotti FC. La compagine di Mosca, nel big match del girone C, ha steso di misura l’Atletico Grifone, mettendo le mani sul primo posto e sulla promozione. Soltanto la matematica non è dalla parte dei gialloblù, che a due giornate dalla fine, possono comunque contare su un discreto margine di vantaggio di 5 punti rispetto ai rivali. Già da questo weekend, per Mosca e i suoi ragazzi, può arrivare la certezza dei Regionali: a fargli visita arriverà il Real Balduina, compagine che non dovrebbe destare particolari problemi alla capolista, pronta a coronare una stagione fantastica.
Gli altri gironi Nel girone B continua l’accesa lotta a quattro: la Virtus Nettuno ha battuto il Centro Sportivo Primavera difendendo la leadership del raggruppamento, insidiata dal Borgo Podgora ad una lunghezza di distanza; vince anche l’Agora ma rimane comunque troppo distante (5 punti) dai piani alti della classifica.
Nel girone E e nel girone F, invece, continuano i testa a testa tra Guidonia Montecelio e Atletico Vescovio da una parte, e Calcio Tuscia e Pianoscarano dall’altra.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni