Cerca
INTERVISTA
08 Settembre 2016
La firma di Matteo Chicca
Carlo Gandini, tecnico della Nuova Milvia, vincitore lo scorso anno nel campionato Giovanissimi Provinciali, è pronto per tornare in campo alla guida dei suoi ragazzi e scrivere una nuova pagina per la società di Via Del Baiardo.
PROVINCIALI “Quello dell'anno scorso è stato un campionato eccezionale, abbiamo realizzato una cosa irripetibile, poi vedremo cosa ci riserva il futuro. E' stato bello, tutto. Anche aver perso i play off in semifinale, sono tutte cose che fanno ormai parte di un ricordo bellissimo. Ricordo l'ultima giornata contro il Saxa Flaminia Labaro: siamo scesi in campo con grande umiltà, dovevamo stare attenti e non cadere in qualche trappola, avevamo studiato e preparato bene quella partita ed eravamo molto carichi, ma quando hai ragazzi così i risultati arrivano. E' stata una buona annata e abbiamo gettato le basi per la prossima stagione”. Dal campionato Provinciale a quello Regionale. “Un bel salto? Si, ma ce lo siamo meritati. CHICCA Dovremo stare attenti e rispettare il campionato, incontreremo squadre forti, blasonate. Partiamo con l'obiettivo di salvare il titolo, quella è la prima cosa. Nel corso della stagione vedremo come reagirà la squadra, se giocherà come lo scorso anno, non ci tireremo indietro. Abbiamo preso degli elementi importanti, Matteo Chicca su tutti, sono davvero fortunato ad averlo con me. E' un portiere con la P maiuscola, un metro e ottanta di altezza classe 2001, pronto per i Regionali se non per categorie superiori. E' un leader in campo, un secondo allenatore che comanda la difesa, chiama i ragazzi. E' un portiere!”.
MERCATO L'addio di Valentini e Vicerè poteva stravolgere i piani della Nuova Milvia, ma la società del Presidente Gianni Cerrocchi si è mossa bene per regalare a Carlo Gandini una rosa attrezzata. “Abbiamo una squadra competitiva, i ragazzi sono carichi e la mia difesa è ulteriormente rinforzata. Abbiamo perso un giocatore (Valentini, ndr.), ma sono rientrati Matteo Palo, Giovanni Randisi e Alessio Selvanetti che sono tutti centrocampisti e che con Fabiani e Bruno formano un centrocampo più forte di quello dello scorso anno. Il mio tridente lo mantengo intatto, è rientrato anche Di Carlo che prenderà le redini di Vicerè, al quale faccio un grande in bocca al lupo per l'elite, se lo merita e la sua nuova esperienza gratifica anche me”.
REGIONALI “Fare calcoli è sempre difficile, non sono l'ultimo arrivato e non voglio che gli altri confondano le mie ambizioni con arroganza. Quest'anno saranno cinque gironi da 16 squadre, sarà un campionato lungo, durissimo, ma da allenatore punto sempre in alto, ci tengo a salvare il titolo, ma il nostro obiettivo è di scendere in campo per vincere le partite. Mi aspetto un campionato ad alti livelli”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni