Cerca

girone b

Aprilia, Salvadori parla in vista della sfida con il Racing Club

Il tecnico pontino presenta il difficile match che vedrà la sua squadra affrontare i gialloverdi: "Altra battaglia per i 3 punti"

28 Ottobre 2016

Festoso, Aprilia (©Facebook)

Festoso, Aprilia (©Facebook)

Gli Allievi Regionali di Eccellenza fascia B cercano continuità. Dopo il pareggio all’esordio e la prima vittoria stagionale, i classe 2001 proveranno a ripetersi sabato contro il Racing Club. Mister Gianmatteo Salvadori individua gli aspetti della scorsa gara che dovranno essere la base anche della prossima sfida: "La vittoria è sicuramente un buon viatico per far crescere l’autostima della squadra. Festoso, Aprilia (©Facebook)Affrontavamo forse un avversario ancora in fase di rodaggio, ma ciò non toglie nulla all’ottima prestazione che i ragazzi hanno messo in campo. La determinazione e la condizione fisica sono stati i punti cardine del risultato positivo. Abbiamo corso dal primo all’ultimo minuto, anche chi è subentrato ha preso subito il ritmo. L’intensità dovrà essere il punto di forza della nostra stagione".

Al “Centro Sportivo Primavera” sabato si dovrà resettare tutto, prendendo quanto di buono fatto in casa dell’Anzio ma scordando il risultato. Mister Salvadori sa come tenere i piedi dei suoi giocatori ben saldi a terra: "Durante la settimana abbiamo lavorato sulla testa dei ragazzi - confida il tecnico -, perché una vittoria così rotonda può provocare cali di tensione dannosi. L’entusiasmo fa bene, ma un gol o sette non conta poi molto. Il nostro obiettivo sono i tre punti in ogni partita, e sabato dovremo affrontare un’altra battaglia per portarceli a casa. I ragazzi devono capire che le partite vanno affrontate tutte al massimo, scordando la precedente per concentrarsi sulla successiva. L’entusiasmo non deve diventare presunzione, sarebbe l’errore più grave".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni