l'intervista
Valentini: "I ragazzi crescono nell'ottica dei Nazionali"
La Viterbese è una delle migliori formazioni del momento. Il tecnico gialloblu analizza le gare fatte fin qui, con lo sguardo in prospettiva
Partire da un’ossatura ben consolidata per creare i presupposti futuri. Il colpaccio al Candiani ai danni della Tor Tre Teste non è passato inosservato, la Viterbese del tecnico Mauro Valentini sta raccogliendo oneri e consensi dopo tre vittorie in altrettante tre giornate, a punteggio pieno nel Girone A.
“Siamo contenti di quello che stiamo facendo, e lo siamo ancor più perché sanno tutti che il gruppo dello scorso anno è stato sicuramente dimezzato, abbiamo comunque apportato delle novità non da meno inserendo nuovi ragazzi da amalgamare in un insieme coeso. Di certo l’ossatura resta quella del gruppo dei 2001 dello scorso che ha ben figurato e quello di quest’anno si sta confermando. È chiaro che ci voglia comunque del tempo, l’anno scorso avevamo alcuni elementi che sono stati il fiore all’occhiello della rosa, ma quest’anno ho comunque un gruppo in grado lavorare, senza cosiddette “prime donne”, costituito da elementi validi e di carattere. La vittoria di sabato lo dimostra pienamente. Credono tutti in quello che fanno e sono certo che ci daranno soddisfazioni immense. Se non dovessimo arrivare primi a fine stagione, non sarà un problema, noi di certo ci proveremo ma non è il nostro chiodo fisso. Il nostro obiettivo? Concerne sempre la crescita di tutti i nostri ragazzi. Davanti abbiamo dei campionati di blasone, come i Nazionali, il nostro lavoro è quello dunque di far crescere i ragazzi e prepararli fornendo loro i mezzi per disputare al meglio i campionati Nazionali e ogni stagione deve rappresentare un tassello in più al fine di ottenere quanto prefissato."