Cerca
L'intervista
10 Novembre 2016
Desideri (© Del Gobbo)
È una partenza positiva quella dell’Atletico Fiumicino nel campionato degli Allievi Elite Fascia B. Il gruppo biancorossoblù è, infatti, al quinto posto in classifica a sette punti e arriva dal successo esterno contro la Romulea per 2-1. A commentare l’avvio positivo della squadra è stato l’allenatore, Fabio Desideri, in vista del prossimo match in casa contro la Vigor Perconti.
Cosa pensa dell'avvio di stagione della sua squadra?
“E’ un avvio per noi con il botto. Un avvio importante e molto positivo. Abbiamo fatto due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Anche se per me in classifica ci manca un punto con la Lupa Roma, perché sarebbe stato giusto il pareggio, però va bene così, accettiamo il risultato del campo senza nessun tipo di problema”.
La scorsa giornata avete vinto in trasferta contro la Romulea. Come commenta la partita?
“E’ stata una partita sofferta con una squadra blasonata e di un certo valore. Abbiamo aspettato gli avversari, siamo stati anche molto fortunati però poi siamo riusciti con le nostre caratteristiche che ci distinguono, che sono grinta e temperamento, a portare a casa questi tre punti”.
Punti importanti che vi servono per preparare la prossima partita contro la Vigor Perconti prima in classifica.
“I punti sia per una vittoria o per un pareggio fanno sempre morale. Poi adesso andremo ad affrontare una corazzata e penso sia la squadra candidata a vincere il campionato. Poi due gambe le hanno loro e due ne abbiamo noi, e parla sempre il rettangolo verde. Andremo ad incontrare una squadra blasonata e noi la rispettiamo, però in campo ce la giocheremo, poi se sono più bravi gli stringeremo la mano senza nessun tipo di problema come abbiamo fatto con la Lupa Roma”.
Qual è l’obiettivo della squadra?
“Il nostro obiettivo era di salvare la categoria nel primo anno di Elite, poi si dice che l’appetito vien mangiando e se facciamo di più è tanto di guadagnato, soprattutto per i ragazzi che si mettono in luce, sperando che questo altro anno qualcuno vada tra i professionisti”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni