Cerca
la rubrica
15 Novembre 2016
Veneziale, qui con la maglia del Ladispoli ©Lori
Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Trombetta (Anzio) Se l’Anzio riesce a mettersi in tasca il primissimo punto stagionale, gran parte del merito è del proprio estremo difensore. Nel match casalingo contro l’Accademia Calcio Roma, dopo una gara attenta e ordinata, Trombetta neutralizza anche il penalty di Lomanto a 5’ dalla fine, che di fatto spedisce definitivamente indietro tutti i vari assalti avversari, consegnando il primo sorriso alla squadra di Ciancarelli. Un sorriso che può dar morale.
Veneziale (Urbetevere) Dopo due ko di fila si rimette in corsa la compagine di Onorati, che tra le mura amiche cala un bel poker contro il Certosa. Sontuosa la prestazione del capitano gialloblù, sempre preciso e puntuale in qualsiasi intervento. Ciliegina sulla torta della sua gara pressoché perfetta, il gol su rigore che ha messo il punto esclamativo sulla vittoria dell’Urbetevere già prima dell’intervallo.
Antonelli (Pro Calcio Tor Sapienza) Tre trasferte e tre vittorie per la Pro Calcio Tor Sapienza, squadra che si conferma sempre più prolifica sul terreno nemico. A cadere sotto i colpi dei gialloverdi, questa volta è toccato all’Aprilia, stesa con un tris già nel primo tempo. Se è da applausi la punizione di Palone che è valsa il momentaneo 0-2, lo è altrettanto la fantastica doppietta realizzata da Antonelli. Apre le danze con un pallonetto perfetto, le chiude con un’azione personale fantastica. Man of the match.
Furia (Tor di Quinto) Altro difensore goleador di questa quinta giornata. Dopo aver iniziato la stagione con il freno a mano tirato, la squadra di Schiavi sembra essersi lasciata definitivamente alle spalle il brutto momento. In casa del Ceprano è arrivato il terzo successo di fila, firmato da due doppiette: una è quella di Spizuoco, l’altra proprio quella del centrale difensivo rossoblù, sontuoso in quelli che sono i suoi compiti naturali e improvvisatosi bomber in area avversaria.
Schinaia (Sansa) Altra vittoria casalinga per il Sansa, che contro il Futbolclub ottiene tre punti preziosissimi per quanto riguarda la lotta nelle zone più basse della classifica. Dopo essersi portati sul doppio vantaggio, i ragazzi di Giannotta si sono fatti rimontare dagli orange, salvo poi trovare il guizzo decisivo negli ultimi minuti di gara. Autore del gol da 3 punti è stato Schinaia, risultato anche il migliore in campo tra le fila della sua squadra. Decisivo.
IL TECNICO Giuliani (Giardinetti) Primo in assoluto, tra giocatori e tecnici, ad essere riproposto nella nostra rubrica settimanale. E non potrebbe essere altrimenti. Cinque partite, cinque vittorie: Danilo Giuliani è sotto le luci della ribalta con il suo Giardinetti, assoluto protagonista di questo inizio stagionale. Unica formazione a punteggio pieno, miglior attacco del campionato guidato dai due gioielli Marrocco e Coccia, autori insieme di più della metà dei gol dell’intera squadra. Insomma, un gruppo che sta sorprendendo tutti per carattere, qualità e carisma: questo Giardinetti si sta prendendo tutte le attenzioni che merita.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni