Cerca

la rubrica

Allievi Fascia B Elite: ecco la Top 5+1 dell’8ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

06 Dicembre 2016

Marcello Foufah, Tor di Quinto (©De Cesaris)

Marcello Foufah, Tor di Quinto (©De Cesaris)

Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Marcello Foufah, Tor di Quinto (©De Cesaris)

Marcello Foufah (Tor di Quinto) Forse gli manca un po’ di velocità, ma il centrocampista del Tor di Quinto è un giocatore davvero interessante. Dotato di un gran fisico e di ottime qualità, Marcello Foufah si è reso autore di una gran prestazione nell’importante sfida contro l’Atletico Kick Off. Una diga in mezzo al campo, rarissimi gli errori in fase di copertura e d’impostazione, e una giocata da applausi con cui va a servire ad Amadei la palla per il raddoppio. Quando sale in cattedra sono guai per tutti.


Lucarini (Pro Calcio Tor Sapienza) A pari punti con il Carso, a -2 dalla terza piazza: la squadra di Giuliani ha intrapreso un ottimo avvio di stagione, all’interno di un girone di ferro. Nell’ultimo turno è arrivato un successo ai danni dell’Anzio, in cui Lucarini ha strappato applausi a scena aperta. Davvero straripante il numero 11 gialloverde, incontenibile per tutto il corso della gara e autore prima dell’assist a Di Marco per il momentaneo vantaggio, poi di un eurogol che vale il raddoppio. Devastante.


Rizzo, Viterbese (©Lori)

Rizzo (Viterbese) È stato uno dei principali artefici della fantastica stagione disputata dai gialloblù l’anno scorso. Chiamato in causa contro la Lupa Roma, Stefano Rizzo si è ripreso la scena: superba la gara giocata dall’attaccante, in grande spolvero contro la squadra capitolina. Uno dei più attivi dei suoi, prima sfiora il gol colpendo una traversa, poi lo trova con uno splendido colpo di testa direttamente sotto l’incrocio. Implacabile.


Chiaperotti (Sansa) Stavolta la squadra di Giannotta centra il bottino pieno nella sfida casalinga contro il Rieti. Dogali e Cardoso firmano i gol della vittoria, che però verrà confezionata nella ripresa da Chiaperotti: il portiere del Sansa si rende protagonista con un paio di ottimi interventi, che sbarrano la strada della rimonta agli amaranto celesti, costretti a tornare a casa a mani vuote.


Finucci, Tor Tre Teste (©De Cesaris)

Finucci (Tor Tre Teste) Spettacolare il match andato in scena all’Anco Marzio tra Ostiamare e Tor Tre Teste, spettacolare la tripletta messa a segno dal bomber rossoblù, decisiva per la vittoria della sua squadra. Bastano 23 minuti al numero 11 di mister Corsi, per trovare tre volte la via della rete, indirizzando chiaramente le sorti della sfida, nonostante i tentativi di rimonta biancoviola. 8 sigilli in campionato e seconda posizione della classifica marcatori. È un Finucci spietato.


Schiavi, Tor di Quinto (©Del Gobbo)

IL TECNICO Schiavi (Tor di Quinto) Cinque vittorie (tra cui quelle con Urbetevere e Atletico Kick Off) ed un pareggio (Savio) nelle ultime sei gare, seconda posizione in classifica ed una crescita continua da parte del gruppo di Daniel Schiavi, impossessatosi prepotentemente dei vertici della classifica del Girone B. Gli aspetti più interessanti che riguardano la squadra rossoblù sono la solidità e l’organizzazione, con i soli 5 gol subìti che ne sono la dimostrazione. Questo Tor di Quinto è tornato a fare grandi cose e il prossimo weekend sarà chiamato a confermarle, in un altro test importante con il Carso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni