Cerca
il punto
13 Marzo 2017
Contrasto di gioco in Tor 3 Teste-Vigor Perconti (©Del Gobbo)
La diciottesima giornata di campionato non è stata una di quelle da ricordare per le prime della classe. Nessuna delle sette, considerando soltanto le posizioni da podio dei due gironi, è riuscita a vincere nel rispettivo match di turno: ai vertici delle classifiche sono arrivati tutti passi falsi. Dalla Viterbese all’Urbetevere, dalla VigorPerconti al Savio, passando anche per Giardinetti, LupaRoma e ProCalcioTorSapienza. Risultati che hanno fatto sorridere chi sta cercando d’inseguire e guadagnarsi un posto migliore per la volata playoff, che piano piano sta entrando sempre più nel vivo.
Girone A La Viterbese non riesce a far male ad un tignoso Ladispoli (0-0, il secondo consecutivo per i tirrenici), la VigorPerconti getta 2 punti al vento facendosi rimontare due gol in pochi minuti da un coriaceo AtleticoFiumicino. Il risultato è che in vetta alla classifica, le squadre di Valentini e Miccio continuano la loro corsa a braccetto. Dietro di loro perdono sia LupaRoma che Giardinetti, anch’esse a pari punti. La squadra di Monaco cade rovinosamente nel recupero, o se vogliamo posticipo di giornata (disputato oggi e terminato 4-1), contro una famelica Ostiamare; i ragazzi di Giuliani, invece, vengono superati di misura e avvicinati prepotentemente da una TorTreTeste in grande spolvero, in serie positiva da sette turni (5 vittorie e 2 pareggi). Cinque squadre in quattro punti, tanti scontri diretti ancora da vivere: prepariamoci ad un’appassionante finale di stagione.
Girone B La super impresa del Certosa costringe l’Urbetevere a cadere per la quarta volta in stagione, ma come due weekend fa in occasione del ko con il CampusEur, i gialloblù vengono nuovamente “graziati” dal Savio, incappato in un altro pareggio (il terzo consecutivo) proprio con i biancorossi di Izzi. Distanza tra le rivali che quindi si assottiglia di un punto solamente. Non va oltre il pareggio anche la ProCalcioTorSapienza, stoppata da una buonissima Aprilia che ha costretto i gialloverdi a lasciare il terzo posto alla Lodigiani, vincente invece contro l’Atletico Kick Off. I bianconeri, però, nonostante la caduta rimangono in piena lotta per i primi posti insieme al TordiQuinto (tornato finalmente a sorridere) e il Carso. Anche qui sono in arrivo tanti testa a testa, che con una classifica così corta e un folto numero di pretendenti, saranno decisivi per l’ambizione di ognuna alle finali regionali.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni