Presentazione
Savio e Urbetevere sono attese dalla prova del nove A Latina derby show
La presentazione della terza giornata del campionato Allievi Fascia B Elite, tra derby e scontri da vincere a tutti i costi
Anche se siamo ancora agli albori del campionato, già la terza giornata molto può dire sul proseguimento di stagione. Big match, derby e partite abbordabili, almeno sulla carta: ecco cosa aspettarci dal weekend Allievi Fascia B Elite.
GIRONE A
Una in trasferta su un campo mai facile, l'altra in casa in un match ampiamente alla portata. Le capoliste Savio e Urbetevere partono comunque favorite nelle rispettive sfide: la missione tre su tre non sembra in pericolo. Impegno sicuramente più ostico per la squadra di Menasci, attesa al Don Calabria dall'Aurelio di Marinelli, reduce dal 2-2 contro l'Athletic Soccer Academy, proprio la prossima avversaria dell'Urbe di Ripa. Destini incrociati per due formazioni che fino all'ultimo si potranno contendere il primato del girone. Se la sfida dell'Urbetevere non sembra riservare particolari insidie (salvo colpi di scena), destino opposto attende la Romulea al Campo Roma: l'Accademia di Contaldo, seppur partita a rilento, non è mai avversario semplice. Curioso vedere come reagirà la squadra di Belardo dopo l'incredibile 7-3 in casa dell'Acquacetosa. Sempre al Salaria Sport Village farà visita il Pro Calcio Tor Sapienza di mister Fabrizio Anselmi, vogliosa di riscatto dopo l'1-1 interno contro il Sansa che ha lasciato l'amaro in bocca al team gialloverde. Stesso Sansa che tenterà di mettere i bastoni tra le ruote al Viterbese Castrense di mister Cerci in una sfida aperta a ogni risultato. Dall'altra parte della regione, sul litorale, scendono in campo SFF Atletico e Ladispoli in un derby molto equilibrato. Pochi kilometri più a sud l'Ostia Mare di Romani ospiterà il Montespaccato di Marini nella sfida tra delusi: il primo per ragioni di mercato, il secondo per un avvio di campionato al di sotto delle attese (nonostante un Zambrini in forma spettacolare). Chiude il programma Grifone Monteverde - Pro Roma, sfida che potrebbe permettere alla banda di Ottaviani di volare a quota 7 in classifica contro il fanalino di coda del girone.
GIRONE B
Nel raggruppamento delle sorprese e del trio meraviglia avanti a tutti, la terza giornata offre un menù di tutto rispetto. Su tutte le portate spicca il derby pontino tra Polisportiva Carso e Latina Scalo Sermoneta. Nonostante tutte le previsioni di inizio stagione, è proprio l'undici di Battista a presentarsi alla sfida con una classifica migliore. Per mantenerla, però, bisogna uscire indenni da un campo che, negli anni, ha fatto le fortune della squadra di Rossi. Impresa non facile, ma che D'Alessandro e compagni possono compiere, come hanno dimostrato nell'ultima sfida contro la Lodigiani. Reds che invece saranno protagonisti dell'altro big match del girone: alla Borghesiana fa visita il Tor di Quinto in un match aperto a qualsiasi tipo di risultato. Nessuna delle due ha fin qui convinto appieno, ma entrambe le compagini hanno la qualità per arrivare fino in fondo. Altro match da tripla quello del Tobia dove i padroni di casa del Campus Eur ospitano la Tor Tre Teste di Mosciatti: guai a sottovalutare le due squadre, vogliose di riscatto dopo il ko dell'ultimo turno. Per quanto riguarda i piani alti della classifica, impegni abbordabili per le altre due capoliste Giardinetti Garbatella e Città di Ciampino. La squadra di Cornacchia ospita l'Albalonga per centrare il terzo successo su tre; il team di Maistrello, invece, andrà in trasferta sul campo della Libertas Centocelle per rimanere più in alto di tutti. Decisamente morbido l'impegno anche della galvanizzata Vigor di Persia: poche le chance per il Pomezia di muovere finalmente la propria classifica. Molto più incerto l'esito di Lupa Roma - Racing Club, con due formazioni capaci di vincere (e perdere) contro tutti. Ultima sfida, ma non in ordine di importanza, quella del sempre sentito derby di Via di Centocelle. Certosa e Atletico 2000, nell'ennesima sfida degli ultimi anni. Cervera continuerà il proprio momento positivo o sarà Marazzi a portare a casa i primi punti del campionato?