Cerca

Presentazione

Ladispoli e Urbe, a voi lo scettro. Lodigiani e Tor Tre Teste cercano punti

La presentazione del sesto turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Al Sale di Ladispoli il match chiave

20 Ottobre 2017

Un momento di gioia dell'Urbetevere (©DelGobbo)

Un momento di gioia dell'Urbetevere (©DelGobbo)

Un girone A da cuori forti, un girone B alla ricerca di conferme e un solo scontro diretto. La sesta giornata del campionato Allievi Fascia B Elite si presenta come un weekend dai due volti: sbagliare, ancora una volta, non è ammesso. 


GIRONE A


Un momento di gioia dell'Urbetevere (©DelGobbo)

Distaccate da un solo punto, il big match della sesta giornata vede scontrarsi all'Angelo Sale Ladispoli e Urbetevere, rispettivamente terza e prima (insieme al Savio) forza del campionato. Difficile fare previsioni nella tana di Micheli: la sensazione è che, in casa Ladispoli, si respiri aria di grande impresa. La capolista allenata da Menasci, invece, ospiterà la Romulea, cercando la quinta vittoria in campionato, la terza consecutiva dopo aver sconfitto Grifone Monteverde e Urbetevere. Subito dopo le 3 teste di serie del campionato, troviamo Aurelio e Grifone Monteverde appaiate a 10 punti, che affronteranno Sansa e Montespaccato, entrambe in trasferta. Sfide, almeno sulla carta, alla portata. A metà classifica troviamo la Pro Calcio Tor Sapienza, che prova ad avvicinare la vetta della classifica cercando una vittoria casalinga che ancora manca contro l'SSF Atletico. L'Ostiamare sarà invece ospitata dalla Viterbese Castrense, divisi da solo 1 punto. Il Pro Roma cercherà i primi punti del proprio campionato ospitando l'Accademia Calcio Roma. Infine, nella parte bassa della classifica, si scontreranno Acquacetosa e Athletic Soccer Academy, che cercheranno di uscire dalla zona retrocessione e rilanciarsi a metà classifica.


GIRONE B


Mosciatti (©Lori)

Per quanto riguarda l'equilibratissimo Girone B, la capolista Ciampino ospiterà la Lupa Roma, cercando di riscattare la caduta contro il Campus Eur. In seconda posizione ad un solo punto dalla vetta, troviamo la Vigor Perconti che cercherà l'aggancio al Ciampino, scontrandosi al Catena contro l'Atletico 2000. Terze a pari punti a quota 10 troviamo Polisportiva Carso e Nuova Tor Tre Teste, che giocheranno rispettivamente contro Racing Club e Lodigiani. Partite molto difficili entrambe, con Bianchi galvanizzato proprio dalla vittoria contro Isabella. Il match clou è proprio quello in scena al Candiani: una vittoria di Mosciatti potrebbe essere assai dolorosa per i biancorossi tanto per morale quanto per classifica. Dopo aver accorciato le distanze con la vetta, il Latina Scalo sarà ospite di un Tor di Quinto voglioso di risalire in classifica. Una sola posizione dopo, troviamo il Giardinetti Garbatella, che sarà ospite del Pomezia Calcio in una gara comunque da non sottovalutare. A pari punti col Garbatella, troviamo il Campus Eur di Bernardini , che affronterà in trasferta la Libertas Centocelle per cercare il terzo successo consecutivo. Infine Albalonga e Certosa si scontreranno ad Albano Laziale in una partita che vale la salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni