Cerca

Presentazione

Urbetevere e Città di Ciampino, prove di fuga

Analisi della settima giornata in arrivo: quali spunti ci offrirà il prossimo weekend di campionato?

27 Ottobre 2017

Fase di gioco di Urbe-Accademia (©DelGobbo)

Fase di gioco di Urbe-Accademia (©DelGobbo)

I soliti sospetti sono chiamati a uscire allo scoperto. Alla vigilia della settima giornata di campionato, la sola Urbetevere nel Girone A, tra le favorite di inizio stagione, è riuscita a mantenere le attese tentando una mini-fuga in testa alla classifica. Molto più complessa la situazione nel secondo raggruppamento, dove il Città di Ciampino comanda davanti a tutte le varie Vigor, Polisportiva Carso e Nuova Tor Tre Teste. Ecco cosa aspettarci dal prossimo weekend di campionato:


Girone A

Fase di gioco di Urbe-Accademia (©DelGobbo)

Turno tutto sommato privo di grandi scontri diretti, quello in scena per la settima di campionato nel Girone A. La capolista Urbetevere è attesa dalla sfida interna contro il Sansa. L'1, per il gruppo di Ripa, è l'unico segno ammesso, anche se Fiocchetta e co. faranno di tutto in una partita che obbligatoriamente fa venire fuori le motivazioni. Alle spalle dell'Urbe troviamo il Savio di Menasci, obbligato a ripartire dopo il pareggio contro la Romulea. La compagine biancoblù farà visita al Salaria Sport Village, fortino di un'Acquacetosa reduce da due successi consecutivi. Serratissima la lotta al terzo posto, l'ultimo utile per garantirsi un pass playoff. Pro Calcio Tor Sapienza, Ladispoli, Aurelio, Romulea, Grifone, Accademia, Ostia Mare: tutte possono ambire all'ultimo gradino del podio. Momentaneo terzo posto appannaggio dei gialloverdi di Anselmi, attesa sulla carta dalla sfida testa-coda contro il Pro Roma al Vittiglio. Romulea che è invece attesa dalla sfida interna contro il Montespaccato di Marini, reduce dal primo successo in campionato. Allo stesso orario, a Villa dei Massimi, Grifone e Ladispoli scendono in campo per ripartire dopo lo stop dell'ultima giornata. Accademia Calcio Roma e Aurelio Fiamme Azzurre impegnate invece in casa rispettivamente contro un Athletic Soccer Academy a caccia di punti e una Viterbese sempre pericolosa. Chiude la giornata il derby del litorale tra Ostia Mare e SFF Atletico. Romani continuerà la risalita o sarà Ponziani ad avere la meglio?


Girone B

Ciampino - Giardinetti (©Natarelli)

Giunti alla settima giornata di campionato, il Girone B si conferma ancora complicatissimo in tema pronostici. Il Città di Ciampino è riuscito a ripartire alla grande dopo il ko contro il Campus Eur e adesso ha la ghiotta opportunità di tentare una fuga in testa al girone. Per farlo, però, occorre sconfiggere il Certosa del neo mister Torretti, già in grado di fare molto bene con gli Allievi in questa stagione. La Polisportiva Carso lì dietro, però, non si vuole arrendere e sogna il sorpasso. Il big match della giornata andrà in scena proprio al Comunale in provincia di Latina, dove la Tor Tre Teste di Mosciatti tenta di rosicchiare punti sulla testa della classifica. Un gradino più sotto i biancocelesti di Rossi c'è la Vigor di Persia, reduce da due pareggi consecutivi: adesso obbligatorio ripartire nella sfida interna contro il Racing Club, anche se la squadra di Bianchi non è esente da imprese in trasferta (vedi vittoria in casa della Lodigiani). Proprio la squadra di Isabella andrà a sfidare l'Albalonga alla Borghesiana, mentre allo stesso orario al Tobia il Campus Eur vuole cancellare la sconfitta patita nel finale contro la Libertas Centocelle contro il Giardinetti Garbatella. Sempre alle 15:00 scendono in campo Latina Scalo Sermoneta e Tor di Quinto: la squadra di Battista ospiterà l'Atletico 2000 in un match da vincere per continuare a volare; quella di Di Marco è invece attesa dal match sulla carta agevole contro il Pomezia. L'ultima sfida della giornata è Lupa Roma - Libertas Centocelle. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni