Cerca

REGIONALI

Casilina, De Pompeis: "Sbagliato l'approccio, gap da colmare"

Il tecnico dei rossoblu commenta così la sconfitta rimediata al "Comunale" di Ferentino. I biancogigliati sono stati superiori e il 3-0 finale evidenzia la differenza tra le due squadre

13 Novembre 2017

Casilina, Davide De Pompeis ©GazReg

Casilina, Davide De Pompeis ©GazReg

Casilina, Davide De Pompeis ©GazReg

Il Casilina si arrende al Ferentino, capolista del girone E, in vantaggio già al 5' con Coccia. Gli ospiti hanno pagato in particolare la prorompenza dei ciociari dal punto di vista fisico sui palloni alti. Caratteristiche grazie alle quali i ferentinati hanno realizzato due delle tre reti messe a segno. Nella ripresa gioco più vivace e reazione della formazione di Mister De Pompeis che hanno sfiorato anche il pareggio sull'1-1, ma nel quarto d'ora conclusivo i contropiedi del Ferentino hanno chiuso il match. Il prossimo turno casalingo con il CSV Breda potrebbe riportare punti ai rossoblu. 


"Abbiamo sbagliato l’approccio nei primi dieci minuti, frangente nel quale abbiamo preso il gol, poi abbiamo cominciato a giocare il pallone e mi è piaciuto molto di più l’approccio al secondo tempo, dove nei primi dieci-quindici minuti abbiamo giocato bene, abbiamo avuto il dominio del pallone e abbiamo avuto alcune occasioni per poterla pareggiare. Poi abbiamo avuto un blackout di dieci minuti dove loro hanno fatto il due a zero e poi il tre a zero. Il punteggio ci penalizza molto anche se comunque il Ferentino ha delle ottime individualità, il nove e il dieci mi hanno impressionato in modo positivo. Noi siamo in crescita e dobbiamo migliorare l’approccio alle partite, questi sono ragazzi che l’anno scorso erano abituati a giocare un campionato provinciale dove tutto era un po’ più facile, un po’ più semplice, dove potevi staccare la spina. Ora qui non lo puoi fare più. Abbiamo preso due gol da due punizioni, è una nostra pecca il colpo di testa anche perché ho adattato i due centrali difensivi: uno è un ex centrocampista, l’altro è un terzino, quindi in realtà ci stiamo lavorando durante la settimana e cercheremo di colmare il gap anche perché l’idea di gioco che abbiamo noi è quella di essere sempre propositivi e avere il dominio della palla, però oggi era abbastanza difficile da poter fare. Il nostro obiettivo è la crescita dei ragazzi e rimanere nella categoria regionale e sono soddisfatto della partenza dei ragazzi. Abbiamo sette punti da cui possiamo partire con tranquillità e calma per le prossime quattro-cinque partite che sulla carta sono più abbordabili".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni