Cerca
presentazione
24 Novembre 2017
Menasci contro Anselmi (©GazReg)
Con un terzo di campionato ormai passato, la stagione si prepara a vivere lo sprint finale prima della sosta natalizia. L'undicesima giornata sta per entrare nel vivo: ecco cosa aspettarsi dal weekend di campionato.
Solitamente, si dice, chi insegue è nella condizione migliore. Peccato che, a volte, l'inseguimento non riguardi soltanto due squadre. Fuori i secondi, allora, con Savio e Pro Calcio Tor Sapienza a caccia del ruolo di anti-Urbetevere e di una vittoria che potrebbe risultare decisiva per la classifica di fine anno. Il Vianello il teatro dell'autentico big match dell'undicesima giornata di campionato, con due squadre staccate rispettivamente di due e un punto rispetto a quella di Ripa. Gialloblù che saranno impegnati invece a Via della Pisana contro l'Aurelio Fiamme Azzurre in un'altra sfida impegnativa di questo sabato. Punti importanti anche quelli in palio all'Academy Sport Center, dove i padroni di casa di Contaldo cercano di entrare nella lotta per le finali, e i visitatori del Sansa punti decisivi per la salvezza. Discorso simile a quello che si può fare per quanto riguarda la sfida del Campo Roma tra Romulea e SFF Atletico. Decisamente più equilibrata per qualità e obiettivi di classifica la sfida del Villa dei Massimi tra Grifone Monteverde e Ostiamare e quella del Salaria Sporting Village tra Athletic Soccer Academy e Montespaccato. A chiudere il girone saranno Acquacetosa Centro Calcio - Viterbese e Pro Roma - Ladispoli.
Riflettori puntati sul Comunale di Borgo Carso, dove alle 14:30 di sabato andrà in scena la sfida tra il Polisportiva Carso capolista del girone e il Giardinetti Garbatella di mister Cornacchia. Dopo la sonora vittoria contro la Libertas Centocelle, i pontini cercano la seconda vittoria consecutiva contro una delle compagini che più ha stupito fin qui. Proprio la Libertas di Savo sarà la prossima rivale della Vigor Perconti fresca del secondo posto in classifica. Al Vigor Sporting Center attesa per una sfida che promette spettacolo e gol. Cerca il riscatto, invece, il Città di Ciampino di Maistrello, impegnato in trasferta al Righetti sul campo del Latina Scalo Sermoneta, anch'esso sconfitto nell'ultima giornata contro l'Albalonga. Quelli in provincia di Latina saranno punti fondamentali per riaggrapparsi nelle zone alte di classifica. Voglia di rivincita che accomuna anche Lodigiani e Campus Eur: la prima è stata raggiunta in extremis dal Giardinetti, la seconda è incappata in un ko interno contro il Certosa. Proprio Torretti insegue il terzo successo consecutivo nella sfida interna contro il Lupa Roma. Al Catena, invece, sarà la volta di Atletico 2000 e Nuova Tor Tre Teste, dove i padroni di casa proveranno a dar seguito al momento positivo. Chiude il sabato la sfida tra Tor di Quinto e Albalonga, mentre domenica sarà la volta del posticipo salvezza tra Racing Club e Pomezia.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni