Cerca

Ronconi

Memorial Ronconi, il punto sulla seconda giornata

Chiusa la il secondo turno del torneo: regna l'equilibrio in tre gironi su quattro

15 Giugno 2018

Il punto dopo due giornate

Il punto dopo due giornate

Il punto dopo due giornate

Anche la seconda giornata è andata in archivio e iniziano a definirsi gli equilibri di questo II Memorial Fabio Ronconi.

Tutto ancora in bilico nel girone A, perché se l’Urbetevere con la netta vittoria sul Pro Roma (7-0) è salito in vetta a quota 6 punti, il Città di Ciampino potrà ancora cercare la qualificazione all’ultima giornata sfidando proprio la capolista del girone A e puntando sul fattore “differenza reti”. Il City, infatti, dopo aver perso per 2-1 contro la Vigor Perconti, è fermo a quota 3 a braccetto con la stessa Vigor, che all’ultima giornata se la vedrà con il fanalino di coda Pro Roma.

Nel girone B la situazione appare molto più chiara, con Polisportiva Carso e Savio appaiate in vetta a quota 6 reti e già qualificate ai quarti di finale: lo scontro diretto tra le due definirà chi passerà il turno da capolista e chi da seconda classificata, con il Savio costretto a vincere vista la differenza reti, mentre non avrà valore ai fini della classifica il match tra Club Olimpico Romano e Ottavia.

C’è equilibrio nel girone C, dove AS Roma e PC Tor Sapienza comandano il raggruppamento a quota 4 punti: nella seconda giornata, infatti, i giallorossi sono stati fermati sul pari dalla Romulea, mentre il club del Castelli ha avuto la meglio seppur di misura sul Dabliu. I giochi sono ancora aperti, dunque, perché alla terza giornata ci sarà lo scontro proprio tra Roma e PC Tor Sapienza mentre la Romulea potrà ancora conquistare il secondo posto affrontando il Dabliu, fermo a quota 0.

Per chiudere il cerchio il girone D, dove è tutto ancora da giocare: al momento il Grifone comanda la classifica con 6 punti, dopo aver strapazzato il CC Roma (12-0), ma all’ultima giornata dovrà vedersela con la Lodigiani ferma a quota tre dopo la sconfitta contro l’Accademia Calcio Roma, anch’essa stabile a quota 3 punti che però si troverà di fronte un CC Roma che finora viaggia con una media di 12 gol subiti a partita.

L’ultima giornata, che prenderà il via già da venerdì 15 giugno, si preannuncia pertanto molto interessante: buon calcio a tutti!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni