Cerca

l'intervista

Urbe, il Santoni pensiero "Lavoriamo bene, ci manca qualche punto"

Dopo aver frenato il Ferentino in trasferta, altro match complicato per i ragazzi classe 2003 di via della Pisana, in casa della Romulea

07 Dicembre 2018

Simone Santoni ©Torrisi

Simone Santoni ©Torrisi

Simone Santoni ©Torrisi

Il calendario non è stato sicuramente benevolo in questa fase della stagione per l'Urbetevere. La squadra allenata da Simone Santoni, infatti, dopo aver giocato contro il Ferentino sabato scorso, fermando i ciociari sullo 0-0, dovrà andare a giocare al Roma contro l'Urbetevere, seconda della classe. Il tecnico, anche per questa sfida, dovrà fare di necessità virtù visto che non sarà semplice fare delle scelte date le numerose assenze. Non è un problema però, anzi, come spiega lo stesso Santoni, è un'opportunità “E' un po' di tempo che abbiamo delle assenze, e questo può un po' condizionarci, nei risultati. Sicuramente non nelle prestazioni. I ragazzi in settimana svolgono un lavoro splendido e sono molto soddisfatto, anche perché in una squadra di settore giovanile l'importante è la formazione del ragazzo, prima della classifica. Sapevamo che non sarebbe stato semplice, visto che il gruppo è stato pesantemente rinnovato nel corso dell'estate e quindi ci è voluto un po' prima di conoscerci bene e per prendere quota. Ora lavorano ottimamente, ma per qualche motivo ottengono meno di quanto dovrebbero. Non è un problema, ma è ovvio che una serie di risultati molto positivi ci aiuterebbe a lavorare ancora meglio. Come contro il Ferentino giocheremo in formazione rimaneggiata, ma questo darà modo ad alcuni ragazzi che hanno avuto meno minutaggio di riproporsi. Penso ad un giocatore come Di Rauso, che è stato fuori tanto tempo per infortunio ed ora sta aumentando progressivamente il suo impiego in campo. Contro la Romulea non sarà una partita semplice, ma più che il fisico e le caratteristiche tecniche, in questa categoria contano molto anche l'emotività e l'approccio. Se i ragazzi riusciranno a calarsi nel match con la giusta testa potremo mettere in difficoltà anche loro, così come capitato col Ferentino”

Le altre Trasferta complicata per l'Under 19 che si presenterà con due squalifiche pesanti sul groppone in casa dell'Insieme Ausonia.  Cercherà invece in casa di rinsaldare il suo terzo posto l'Under 17 di Ripa, che ospita l'Albalonga. Under 15 attesa in casa dal testacoda contro la Spes Artiglio, mentre l'Under 14 proverà a a tornare al successo contro l'Ottavia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni