Cerca
LA RUBRICA
30 Gennaio 2019
Marco Antonucci, Romulea ©Torrisi
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16 Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Questo giovane attaccante è entrato a partita in corso per poi mettere a referto una fantastica tripletta nel tondo 5-0 rifilato dal Giardinetti all’Honey Soccer. Lo premiamo con l’ingresso in Top proprio per la sua capacità di incidere a partita in corso. Tra le altre cose la prima frazione si era chiusa sullo 0-0 e Ciccarella, entrato intorno al 14’, ci mette solo un minuto per aprire le danze. Gli altri due gol invece, del 3-0 e 4-0, arriveranno intorno alla mezz’ora e nel giro di poco più di un minuto.
Lo stiamo imparando a conoscere sempre di più questo centrocampista offensivo con un gran fiuto del gol. Si tratta del capocannoniere della Romulea nonchè il centrocampista con più gol all’attivo tra tutti e due i girone dell’Under 16. Sabato regala alla sua squadra una vittoria che mancava da tempo segnando l’unica rete del match in una gara molto delicata contro un avversario non semplice come la Polisportiva Carso.
La difesa dell’Urbe appare sempre molto solida e ben rodata anche se Santoni chiede ancora quel pizzico di maturità in più che sicuramente con il tempo arriverà. De Marco contro il Città di Ciampino contribuisce ad una vittoria fondamentale per la classifica dei gialloblù mettendo in scena una bellissima prestazione condita dal gol della sicurezza per i suoi, quello del definitivo 3-1.
Il suo Atletico 2000 riesce nell’impresa di rimontare da uno svantaggio di ben tre reti nella sfida contro il Racing Club di sabato, andando a chiudere il match sul pareggio. Lui da vero capitano dà la scossa a tutta la squadra mettendo a segno una splendida doppietta decisiva nel risultato finale. A pochi secondi dalla fine colpisce anche un palo che avrebbe voluto dire tripletta e vittoria. Peccato, ma la prestazione rimane splendida.
Il Montespaccato deve ringraziare lui perchè è merito suo se sabato è arrivata una vittoria fondamentale, ma soprattutto la prima in trasferta. La classifica della sua squadra non è delle migliori ma lui a suon di gol ha dimostrato di poter trascinare i compagni, come nel caso dell’ultimo match contro il Grifone Monteverde in cui ha messo a segno la doppietta della vittoria per 1-2 in rimonta degli azzurri. Ah, la seconda rete arriva in pieno recupero anticipando di un nulla il triplice fischio.
E’ senz’altro il mister da premiare questa settimana per quanto fatto vedere dalla sua squadra non solo nell’ultimo match, che risulta comunque fondamentale per l’ingresso in Top, ma per gli ultimi due mesi di bel gioco della sua squadra, che li ha portati ad una rimonta insperata. Sabato i gialloblù sono riusciti ad avere la meglio contro il Ciampino di Francolini, che finora ha sempre ben figurato, e li seguiva a pochi punti di distacco. Una vittoria questa che risulta fondamentale per scremare il gruppo delle squadre in volata verso i playoff delle finali, anche se tutto rimane ancora aperto.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni