Cerca

LA RUBRICA

U16, gli "Osservati Speciali" della 19ª e 15ª giornata

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite e Regionali

01 Febbraio 2019

Esultanza Tor Tre Teste ©Conti

Esultanza Tor Tre Teste ©Conti

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.


Tor Tre Teste - Campus Eur (Elite - Girone A)

Esultanza Tor Tre Teste ©Conti

La Tor Tre Teste è riuscita a riconquistare la vetta della classifica la scorsa settimana sfruttando al meglio il passo falso del Savio di Scaringella. Adesso però dovrà vedersela con il Campus Eur, una formazione sempre difficile da affrontare e che ormai non perde dall’ottava giornata. Inoltre i ragazzi di Cervera hanno subito solo due sconfitte questa stagione, al pari di Savio, Tor Tre Teste e Aurelio, ovvero le squadre che ricoprono le tre prime posizioni. Sarà un bel test per le ambizioni dei ragazzi di Mei.


Honey Soccer - Ottavia (Elite - Girone A)

L’Honey Soccer è giunto all’ultima, o quasi, chiamata per tornare a rincorrere la salvezza. Contro l’Ottavia i ragazzi guidati da Mondella avranno la possibilità di accorciare in classifica e di rimettersi in pista. Di contro i biancoazzurri di Barbabella devono rialzare la testa dopo la brutta sconfitta subita per mano dello Sporting Tanas la settimana scorsa. Siamo certi che sarà una sfida aperta e contesa perchè in palio ci sono punti fondamentali per la salvezza delle due compagini.


Flavio Di Vilio (Ostiamare - Girone B)

Di Vilio, Ostiamare ©Shotsport

Il giovane attaccante dell’Ostiamare si dimostra in un buonissimo stato di forma di recente, tanto che negli ultimi sei incontri è riuscito a segnare sei gol. Contro la CSS Tivoli sabato avrà una buona opportunità per aumentare il suo score. Infatti per adesso Di Vilio segue a distanza di tre reti i migliori capocannonieri dell’Under 16, ma nelle ultime uscite sembra sempre più in crescita e deciso a raggiungerli. Staremo a vedere se nella sfida casalinga il ragazzo con la maglia biancoviola riuscirà a stupire e segnare ancora.


Agora - Virtus Nettuno (Regionali - Girone C)

Si tratta di una sfida al vertice di un girone davvero apertissimo; infatti dalla prima posizione, ricoperta proprio dall’Agora, all’ottava, ricoperta dalla Dilettanti Falasche, ci sono solamente cinque punti. Ecco perchè questo match sarà molto importante per entrambe le squadre: un solo passo falso potrebbe portare una delle due squadre ad essere risucchiate dalle inseguitrici. Agora e Virtus Nettuno combatteranno fino all’ultimo per mantenere la loro posizione e magari per tentare un colpo gobbo.


Calcio Tuscia - Fiumicino (Regionali - Girone A)

Onori, mister Calcio Tuscia

Il girone A dei Regionali si dimostra sempre più avvincente settimana dopo settimana. Il Trastevere ormai appare irraggiungibile, ma il gruppo delle inseguitrici sembra essere sempre più agguerrito e pronto a tutto per raggiungere la zona playoff. Questa settimana si scontreranno Calcio Tuscia e Fiumicino, due squadre che attualmente ricoprono quinta e quarta posizione distanziati da soli tre e quattro punti dalla Dabliu, che si trova seconda posizione. Quale delle due formazioni metterà in campo la grinta giusta per conquistare i tre punti?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni