Cerca
LA RUBRICA
13 Febbraio 2019
Rodofili, Savio ©DomenicoCippitelli
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16 Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Con la sua doppietta e la qualità di gioco mostrata è il trascinatore indiscusso della sua squadra nell’importantissima vittoria di sabato contro l’Aurelio. I Blues passano in svantaggio al pronti via, ma grazie a Rodofili riescono a ribaltare il risultato rientrando così in vantaggio negli spogliatoi. La partita, molto combattuta, finirà 2-3 con la rete di Carloni all’ultimo respiro. Adesso il giovane numero 10 è a quota sei gol in campionato ed abbiamo motivo di credere che non sia finita qui.
Una prestazione maiuscola la sua. Sabato nel match contro lo Sporting Tanas ha fatto quello che riesce a pochi, ovvero entrare dalla panchina a partita in corso e nell’arco di poco più di mezz’ora segnare una fantastica tripletta. Il Ladispoli aveva chiuso sul minimo vantaggio il primo tempo, ed è proprio grazie all’ingresso in campo di Giovani che al triplice fischio andrà a fissare il risultato del match su un rotondo 5-0.
Nella grande vittoria dell’Urbetevere contro l’SS Michele e Donato, il giovane centrocampista mette a segno una bella doppietta che renderà ancor più netti il risultato finale. Di fondamentale importanza risulterà essere la seconda rete che permette ai suoi di rientrare negli spogliatoi con la sicurezza del doppio vantaggio. Infine segnerà anche il gol che chiude definitivamente l’incontro, uscendo dal campo con un 7.5 in pagella.
Il giovane terzino con la maglia numero 2 sabato ha vestito per un giorno il ruolo di goleador. Doppietta, 7.5 in pagella ed una prestazione perfetta sia in fase difensiva che in fase offensiva. Le sue due reti sono fondamentali perchè rompono il ghiaccio indirizzando la partita sui giusti binari; nella ripresa la sua squadra dilaga e fissa il punteggio sul 5-0, ma i suoi primi due gol hanno dato la spinta giusta per raggiungere questa roboante vittoria.
Ecco un altro terzino che si trasforma in bomber, ecco un’altra doppietta. In casa Tor Tre Teste i difensori dimostrano sempre di più di avere un gran fiuto del gol; non solo Scialanga quindi, da oggi le difese avversarie dovranno prestare attenzione anche alle incursioni ed agli inserimenti di Bellardinelli. Sabato segna anche lui due reti nel primo tempo per i suoi sbloccando una partita che poteva essere molto insidiosa, quella contro l’Accademia Calcio Roma.
La vittoria dei suoi è sicuramente la più importante di questo weekend. All’andata l’Aurelio aveva avuto la meglio nello scontro diretto, ma in questa giornata la voglia di rivalsa dei Blues si è fatta decisamente valere. Come accennato in precedenza il risultato finale è di 2-3 con i ragazzi guidati da Scaringella che segnano la rete della vittoria nei minuti finali. Con questi tre punti adesso Savio e Tor Tre Teste staccano le inseguitrici ed iniziano il loro testa a testa verso le finali. Sarà uno scontro all’ultimo sangue tra le due formazioni.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni