Cerca
LA RUBRICA
15 Febbraio 2019
Alcuni ragazzi del Sansa ©DelGobbo
Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.
Le due ‘Cenerentola’ del girone A sono arrivate ad un punto cruciale della lora stagione. Ormai tutte e due le formazioni hanno dimostrato di poter lottare per la zona playoff, ma, scanso clamorosi passi falsi di Tor Tre Teste e Savio (che attualmente staccano di 7 punti la terza piazza), è rimasto un solo posto a disposizione per guadagnarsi un biglietto per le finali. Uras contro Costantini, terza contro quarta, un punto a dividerle; chi sarà in terza piazza alla fine di questo turno?
Il Tor di Quinto è una mina vagante, un gran pericolo specialmente nelle sfide che contano. I ragazzi di Agabiti in questo girone di ritorno sono riuscite a fermare sul pari tutte le squadre al vertice del girone: Ostiamare, Urbetevere e, per ultima, la Vigor Perconti. Ulderico Campagna dovrà tenere altissima la concentrazione dei suoi considerando i risultati del Tor di Quinto; inoltre gli amaranto avranno la possibilità di sfruttare una ghiotta occasione perchè l’Urbetevere, che ha i suoi stessi punti, andrà a giocare in trasferta contro la capolista Ostiamare.
Il mister gialloblù adesso potrà misurare le sua squadra contro un avversario davvero forte. Non sarà di certo semplice questa sfida per i suoi ragazzi, ma siamo certi che tutti, a partire dal capitano ed ex della sfida Ippoliti, daranno il massimo per centrare i tre punti. Il risultato cambierebbe poco a livello di classifica, chi ha più motivazioni sicuramente saranno i gialloblù dato che le tante inseguitrici incalzano la seconda posizione. Al di là della posta in palio comunque sarà una partita da non perdere per le qualità delle due rose e dei due mister.
Giallo-rossi e giallo-verdi si incroceranno in una sfida ai vertici che promette di dare grande spettacolo. Entrambe le squadre in questa prima parte del campionato hanno dimostrato di trovare con facilità la via del gol e ad oggi sono dietro in questa statistica solo alla capolista Cassino, che sembra davvero un’armata imprendibile, tanto da distanziare 10 punti la seconda posizione ricoperta dal Pro Roma. Quale delle due squadre avrà la meglio in questo delicato incontro?
Scontro tra prima e seconda posizione tra Cantalice e Flaminia. I padroni di casa hanno per ora un vantaggio di sei punti sul Flaminia che la succede in classifica. Lo scontro sarà di vitale importanza per testare le ambizioni delle due compagini. In caso di vittoria gli azzurro-amaranto potrebbero staccare in classifica iniziando la volata solitaria, mentre in caso di vittoria rossoblù le due squadre si ritroverebbero molto vicine e la lotta per il primo posto si riaprirebbe.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni