Cerca
LA RUBRICA
27 Febbraio 2019
Orlandi, Vigor Perconti ©Torrisi
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 16 Elite. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Questo ragazzo risulta essere sempre più fondamentale nelle manovre offensive dei suoi. E’ un vero e proprio jolly, in genere parte centrale per poi defilarsi a destra o sinistra in base all’occasione. L’intesa con i compagni di reparto è eccellente e lui è sicuramente quello che più di tutti regala imprevedibilità e rapidità alla manovra. Sabato mette a segno il gol del primo vantaggio della Vigor nella grande vittoria contro l’armata marziana Ostiamare, questo condito da un’ottima prestazione che gli vale un bel 7 in pagella.
Un grade stato di forma suo e della sua squadre che gli permette il secondo ingresso consecutivo nella Top 5 di giornata. Dopo le tre reti rifilate alla Lodigiani nello scorso turno, nella gara poi terminata 5-1, questo sabato Panatta riesce a mettere a segno una doppietta di lusso contro un avversario forte come l’Urbetevere di Santoni. Il risultato finale del match recita 2-2 con il centrocampista offensivo che segna le reti che valgono il pareggio dopo il doppio svantaggio accumulato nel corso della prima frazione.
La sua formazione è probabilmente una delle più in forma. Sabato mettono a segno un altro grande risultato contro la Romulea di Mattarelli, tra le altre cose in 10 uomini dalla metà del secondo tempo. Il giovane portiere si mette in mostra con un rigore parato sull’1-1, ma non solo, esce sempre nel migliore dei modi, para tutto, o quasi, e mantiene perennemente alta la concentrazione dei suoi difensori. Al termine della gara uscirà dal campo con un rotondo 8 in pagella che gli vale di diritto l’ingresso nella Top 5.
La Polisportiva Carso dopo un mese e mezzo leggermente altalentante adesso è tornata a mettere in fila risultati positivi. L’inizio della formazione di Ferullo era stato davvero buono e questo gli ha permesso di ricoprire per lungo tempo le posizioni di alta classifica. Ora è ancora tutto aperto e nulla compromesso, specialmente se in squadra ci sono dei trascinatori come Levi che sabato ha messo a referto la doppietta vincente nella sfida contro la Libertas Centocelle. Due gol pesanti che valgono i tre punti per i suoi.
La sua formazione sta stupendo. Da inizio anno sono lì dietro le grandi e non sembrano avere intenzione di fermarsi. Sabato è arrivata un’altra bella vittoria contro un avversario ostico, specialmente con le squadre di alta classifica, l’Atletico 2000 di Valerio. Mazzotta si mette in mostra con una bellissima rete ed un bel 7.5 in pagella. Il giovane centrocampista segna la rete del provvisorio 2-0; la sfida terminerà poi 2-1, quindi il suo gol risulta essere quello vincente.
La sua formazione non ha ancora mai perso nell’anno nuovo. L’ingresso in Top 5 è legato proprio a questo, oltre che alla già citata bella vittoria contro la Romulea per 1-2. Agabiti sta compiendo un percorso pazzesco con la sua squadra da quando si è seduto in panchina, oltre l’ultimo risultato prestigioso è bene ricordare che i ragazzi di via del Baiardo sono riusciti a fermare sul pari l’Urbetevere, l’Ostiamare e la Vigor Perconti ed hanno vinto contro Ferentino e Romulea appunto, tutte squadre che ricoprono le primissime posizioni. Se questo non bastasse il Tor di Quinto adesso sembra essere tornato a tutti gli effetti in corsa per un biglietto per le finali.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni